x

x

“Rivivi l’Estate a Leporano”, doppio appuntamento nella notte di San Lorenzo

Poesia e intrattenimento per bambini
Iolanda Lotta

La “Notte dei Poeti” (con inizio alle 20.30, al Castello Muscettola) e “Cantastorie di Encanto” (alle 21 alla Villetta comunale): sono i due appuntamenti di questa sera nell’ambito del cartellone dell’estate di Leporano 2022 “Rivivi l’Estate” voluta dall’amministrazione comunale.

Grande attesa per la Notte dei Poeti a cura dell’associazione Affinità elettive. Si partirà con i saluti istituzionali del Sindaco, Vincenzo Damiano e dell’assessore alla Cultura e spettacolo del comune di Leporano Iolanda Lotta. Durante la serata sarà presentata la silloge poetica “I luoghi dell’Anima” a cura di tantissimi autori non solo dell’area. Prevista anche una esposizione di opere di alcuni apprezzati artisti jonici.

Alle 21, come detto, nella villetta comunale il Cantastorie di Encanto terrà compagnia ai bambini che accorreranno numerosi per un momento di sano divertimento, anche per gli stessi genitori.

«Abbiamo voluto regalare una serie di momenti di svago, intrattenimento e di cultura ai tanti turisti ed ai residenti di Leporano. Un modo per rivitalizzare il nostro centro storico e invogliare sempre più turisti a trascorrere le vacanze a Leporano». Così ha commentato l’assessore Iolanda Lotta che ha invitato a non perdere nessuno dei prossimi appuntamenti del cartellone estivo leporanese.