x

x

Al via a Pulsano “Le notti bianche della cultura”

L'appuntamento è in programma il 12 e 19 agosto
Il Castello De Falconibus a Pulsano

“Le notti bianche della cultura” è l’appuntamento in programma il 12 e 19 agosto dalle 20:00 alle 02:00 a Pulsano. Lo rende noto un comunicato diffuso dalla cooperativa Museion e dalla Pro Loco di Pulsano.

La manifestazione ha l’obiettivo di valorizzare il territorio, nello specifico il centro storico, attraverso un itinerario guidato che va dal MAP – Museo Archeologico al Castello De Falconibus, passando per le chiese principali nelle vicinanze: la Basilica Minore Santa Maria la Nova, la Chiesa dell’Immacolata e la Chiesa del Carmine. All’interno del castello sarà possibile visitare: il Museo storico delle tradizioni e delle attività umane, la stanza delle torture e il percorso tematico “Sulle orme dell’Angelica Caterina”.

Il MAP, invece, continuerà ad ospitare la mostra temporanea “Tre olandesi, un inglese e il Signor Louis Ducros”, pittore di paesaggi nel Grand Tour del maggio 1778 da Terracina a Trapani. In particolare, all’interno del chiostro del MAP, il giorno 12 si terrà l’esposizione dei quadri dell’artista Elena Diciolla mentre il giorno 19 alle ore 20:00 si terrà lo spettacolo delle “Nereidi di Taras” a cura dell’Associazione Neopolites.

Il contributo per l’intero itinerario guidato è di € 6,00; gratuito fino ai 18 anni. Per info e prenotazioni: turismo-museion@libero.it.