x

x

“Rivivi l’estate leporanese”, una programmazione senza soste

Una rassegna con più di cinquanta appuntamenti che stanno vedendo susseguirsi spettacoli di cabaret, teatro in vernacolo, spettacoli di baby dance e di magia per i più piccolini
"Rivivi l'estate leporanese", una programmazione senza soste
Continua con grande successo la rassegna estiva  “Rivivi l’estate leporanese” organizzata  dall’amministrazione del sindaco Vincenzo Damiano e dall’assessore Iolanda lotta che cura i rami cultura, turismo e spettacolo.
Una rassegna con più di cinquanta appuntamenti che stanno vedendo susseguirsi spettacoli di cabaret, teatro in vernacolo, spettacoli di baby dance e di magia per i più piccolini, teatro brillante oltre  che moda , monologhi di carattere culturale. Le location variano dal suggestivo Castello Muscettola, all’area ex Batteria Cattaneo, alla Villetta o la Piazza del comune perla del nostro Jonio. Evento clou nel corso della festa patronale è stato il concerto del gruppo  DIK DIK lo scorso 3 agosto.
Grande successo di pubblico, l’evento “Musica nei vicoli” tenutosi il 9 agosto, che ha visto animarsi i vicoli del centro storico con varie postazioni dedicate,  i Napolatino, i gruppi giovanili Tarrega, i Pachamama, le farfalle luminose, i quadri per la street art, le visite guidate al Castello Muscettola, mercatini artigianali e di antiquariato. Tutto coordinato dalle hostess della Orbital che hanno accolto il pubblico nell’attesa del concerto alle 23.00 dei Banana’s Republic.
La programmazione per le serate pre-ferragostane, riguarderà due attesissime Tribute band (dopo quella dei Liga 2.0 di Luciano Ligabue): “Cablà”  tribute band Claudio Baglioni, e “Rinascerò, rinascerai” come omaggio alla voce di Roby Facchinetti rispettivamente il 12 e 13 agosto in piazza Maria Immacolata.
La ricchissima rassegna ci regalerà ancora tante serate tra cultura, sport , tornei e burattinai, ma tra questi ricordiamo il 17 agosto, nell’atrio del Castello Muscettola l’evento C.U.R.A a favore dell’ANT, con il gruppo musicale “La Banda del Tarantino”.
Tra le commedie teatrali al castello il 22 e il 26 agosto due commedie rispettivamente della compagnia “La Rotaia” con “Tutta colpa di lisistrata” e la compagnia “Angelo Caracciolo” con “Filumena Marturano” .
Il 28 agosto, la XV edizione del premio “Donna dei due Mari”- Premio eccellenza Jonica e il 24 settembre il premio “Satyrion per l’archeologia”.