x

x

Mercato nuovo: primo live con Piotta

Riapre nel week-end il ritrovo a Porta Napoli tra dj set e musica dal vivo
Mercato nuovo: primo live con Piotta

Una nuova stagione di eventi ha inizio, in questo weekend, a “Mercato nuovo”, il ritrovo a Porta Napoli. In attesa del primo grande live, quello in programma il 24 settembre con Piotta, venerdì 23 continua la “Fantastica avventura”, il warm up di settembre: in consolle ci sarà Zos con la sua selezione di elettronica contemporanea.

Super live con Piotta
La serie di concerti dal vivo ha inizio, come si accennava, il 24 settembre con il super live di Piotta: il rapper e produttore discografico romano a “Mercato nuovo” sarà accompagnato, sul palco, dalla sua band: durante la serata ripercorrerà la sua carriera ventennale tra hit, tormentoni e novità. Piotta torna in tour dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia e per festeggiare i vent’anni di una delle sue canzoni più amate, “La grande onda”, porterà a Taranto il meglio della sua discografia. Nelle quasi due ore di show, il remake dello storico tormentone “Supercafone” pubblicato recentemente con Il Pagante e Ludwig, “La grande onda”, “La mossa del giaguaro”, “Troppo avanti”, “7 vizi Capitali” e gli altri estratti dalla OST internazionale della se rie tv “Suburra”, ma anche la nuova versione della celebre canzone romana “Lella”. Lo show alterna momenti più rap ad altri più cantautorali e una lunga progressione di esecuzioni funk, dal groove coinvolgente e ballabile. Insieme a Piotta, sul palco Claudio Cicchetti (batteria), Francesco Fioravanti (chitarre), Daniel Mastrovito e Jacopo Borsetti (tastiere e basso synth), Augusto “AKU” Pallocca (sax) e Cristiano Boffi come sound engineer. Biglietti in vendita on line su Dice.

Mercato nuovo: gli eventi in programma
Ottobre segna, per “Mercato nuovo”, la ripresa di tutti i format che hanno tenuto compagnia nella passata stagione, tra i quali “Non si torna a casa prima delle sei”, “Libri galleggianti”, “Uno alla volta” e il “Salotto elettronico” della domenica, insieme a tante novità che piano piano saranno svelate dallo staff organizzativo. È stato, invece, già annunciato l’arrivo degli Skiantos, il 31 ottobre, nella notte di Halloween: i biglietti per il concerto della nota cult band c sono già disponibili sulla piattaforma Dice.fm.

Una “fantastica avventura” aspettando Piotta
Venerdì, 23 settembre, in attesa del concerto del 24 di Piotta, a “Mercato nuovo” continua la “Fantastica avventura” con dj Zos in consolle a partire dalle ore 22:30: è lui la voce del kollettivo industrial elettronico sperimentale Khem con il quale ha partorito quattro album usciti per etichette italiane ed europee. Zos ha avuto modo di esprimersi anche attraverso selezioni musicali sul territorio pugliese in vari festival di musica elettronica (NGrave Festival Laterza con in scaletta Wolfgang Flur, ex Kraftwerk) e in apertura per concerti di band di vario genere tra i quali OvO, ?Alos e No More. Peculiarità delle sue selezioni musicali è quella di concentrarsi essenzialmente sulle uscite del momento, offrendo così la possibilità di ballare e scoprire allo stesso tempo le novità più interessanti del panorama musicale. L’ingresso libero con tessera ARCI.