x

x

Aspettando Natale, idee per vivere al meglio l’attesa

Gli appuntamenti da non perdere
Aspettando Natale

Aspettando Natale tra musica, teatro e visite guidate. La magia dei mercatini, delle luminarie e dei Presepi in Puglia. Una guida agli appuntamenti da non perdere a spasso nella nostra regione.

TRA I TRULLI DI ALBEROBELLO (BA)
Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2023, nel centro storico di Alberobello verranno allestiti i tradizionali mercatini di Natale, mentre in zona Aia Piccola, dal 26 al 29 dicembre, sarà possibile immergersi nella magica atmosfera del Presepe vivente. Prenotazioni on line scaricando l’app BOOKIZON: bisognerà cercare “Associazione da Betlemme a Gerusalemme” e seguire le istruzioni per prenotare.

PRESEPE ARTISTICO A LECCE
Nelle mura del Castello leccese sarà allestito il Presepe vivente, mentre i mercati coperti di Settelacquare e Porta Rudiae ospiteranno concerti live e dj set. Non mancherà la tradizionale Fiera di Santa Lucia dall’8 al 26 dicembre nell’ex Convento dei Teatini e la Mostra del Presepi. E, per i bambini, il Villaggio di Babbo Natale nel quartiere San Sabino. Info sul sito del Comune.

NEL CENTRO STORICO DI MARTINA FRANCA (TA)
Anche Martina Franca allestisce il suo mercatino di Natale. Querst’anno, però, c’è un cambio di location: ci si sposta nel centro storico. Nel Villaggio di Babbo Natale sarà possibile trovare prodotti artigianali ed enogastronomici, idee regalo in oltre quaranta stand. Per i più piccoli saranno allestite giostrine, ci sarà il trenino in giro per la città e la pista di pattinaggio su ghiaccio.

NATALE OSTUNENSE – OSTUNI (BR)
L’atmosfera natalizia ha già invaso la Città di Ostuni e si potrà respirare fino all’Epifania. Il 5 dicembre in piazza Italia ci sarà l’installazione dell’albero di Natale realizzato all’uncinetto e 25 personaggi Disney animeranno le vie del paese supportati da una street band (partenza da via Pola alle 18,30). Anche qui si trova il villaggio di Babbo Natale e il mercatino di Natale.

MERCATINI A BARI
Si respira aria natalizia nel capoluogo pugliese che dal 6 al 26 dicembre, dalle 10 alle 22.30, alla Muraglia della Città Vecchia, tra piazza del Ferrarese e Fortino Sant’Antonio, ospiterà il tradizionale mercatino di Natale. Dall‘8 dicembre al 6 gennaio, poi, ogni sabato e domenica, dalle 9:00 alle 22 (negli gli altri giorni dalle 16:00 alle 22:00, in piazza Umberto sarà possibile visitare il Villaggio di Babbo Natale.

SOUL A STAZIONE 37 – TARANTO
Nuovo appuntamento sabato 26, novembre, a “Stazione 37” (via Duca D’Aosta, 37 – Porta Napoli) con la rassegna soul. Sul palco salirà Debora Cesti (nella foto), accompagnata al piano da Dario Dal Molin, al basso da Luca Javier Bologna e alla batteria da Alex Napolitano. Start ore 22:30; ingresso riservato ai soci. Info: 342:7413133.

PEPPA PIG LIVE A BARI
Peppa Pig arriva anche in Puglia e domenica, 27 novembre, fa tappa Bari, al Teatroteam con inizio alle 16:30. Lo spettacolo porta il pubblico nel magico mondo di Peppa e dei suoi amici George, Pedro, Suzy, Papà Pig, Mamma Pig e Miss Rabbit. I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone (www.ticketone.it) e Vivaticket (www.vivaticket.it).

“STAY HUNGRY” A MASSAFRA
Domenica 27 novembre, al Teatro comunale in piazza Garibaldi (ingresso ore 19.30. Sipario ore 20) è di scena “Stay Hungry – Indagine di un affamato”, di e con Angelo Campolo, per la stagione teatrale 2022/23 “Légami”, a cura del Teatro delle Forche. Info: www.teatrodelleforche.com. Posti limitati e prenotazione obbligatoria al numero 324:6103258.

ARMONIE DI NATALE – TARANTO
Appuntamento domenica, 27 novembre, con “ArmoniE di Natale”, la rassegna itinerante che porta la musica nei quartieri e nelle periferie di Taranto: nella Chiesa SS. Angeli Custodi al quartiere Tamburi, protagonista sarà il Guitalian Quartet con “Latin Landscape”. L’inizio del concerto è previsto alle ore 19,30.

NATALE A LOCOROTONDO (BA)
Natale ecomuseale è il programma messo a punto dall’associazione Ecomuseale di Valle d’Itria APS ETS e dall’Info-Point del posto per il periodo natalizio. Domenica 27 novembre, alle 10.30, visita guidata del centro storico addobbato da decorazioni e luci che lo rendono un borgo magico e toccando i vicoli e i monumenti principali. Info: 080:4312788.