x

x

Il rapper tarantino Motus tra i vincitori dell’edizione 2022 di Area Sanremo

Con il brano “Pandora”
Il rapper tarantino Motus

Il rapper tarantino Motus è tra i 20 vincitori di “Area Sanremo 2022” con il brano “Pandora”. L’artista è prodotto da Joseba Publishing, etichetta discografica sempre più affermata nel panorama delle indipendenti italiane.

«È stata un’esperienza inaspettata, arrivata in un periodo non troppo positivo che sicuramente mi riempie di fiducia e mi spinge a dedicare ancora più impegno e risorse alla mia musica, presente e futura», ha dichiarato dopo l’assegnazione del premio. Gli altri 19 finalisti sono: Colla Zio, Dynamite 36, Fellow, Fiat131, I Tristi, Jaydar, Jore, Juma, Mayu, Michele & Marcos, Monnaelisa, Noor, Pierfrau, Romeo & Drill, Sameblud, Sarah Toscano, Stefania Tasca, Valentina Moro, Zo Vivaldi. I venti ragazzi si sono esibiti domenica scorsa, 27 novembre, davanti alla Commissione Rai. Anche quest’anno Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo, ha dimostrato la sua particolare attenzione verso i giovani, dando loro la possibilità di mettere in luce il proprio talento artistico.

«È sui giovani che punto da sempre, oltre le categorie e i generi», ha confermato il presentatore alla vigilia delle selezioni, come si legge sul sito ufficiale di Area Sanremo 2022. Motus Motus (pseudonimo di Mattia Perelli), nasce a Taranto e sin da piccolo si appassiona al cantautorato italiano. Inizia a scrivere molto presto e decide di uscire allo scoperto facendo il busker in Puglia. Dopo aver vinto nel 2021 il Fragola Music Contest a Martina Franca, partecipa ad X-Factor 16 giungendo fino alle audizioni di fronte ai quattro giudici. Di lui ha detto Gianni Testa, presidente Joseba Publishing e direttore di Label: «Quando l’ho sentito cantare ho avuto un sussulto, mi ha completamente spaccato in due, la verità nei testi di Motus è disarmante. É un artista speciale con cui lavoreremo sodo così che il prossimo anno possa arrivare fino al Festival di Sanremo».