x

x

I Simply Red in concerto a Trani

Annunciato il primo grande live dell’atteso Festival
I Simply Red in concerto a Trani

TRANI – È quello dei Simply Red il primo, grande, live annunciato per la diciannovesima edizione del Locus Festival: il gruppo musicale pop soul britannico fondato nella prima metà degli anni ottanta da Mick Hucknall arriva in Puglia, a Trani, il 27 giugno, per l’anteprima della manifestazione itinerante targata Bass Culture.

È questo il primo, grande colpo messo a punto dagli organizzatori dell’evento realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale tranese. Per la band guidata da Hucknall sarà la prima data italiana delle cinque previste per il prossimo tour, nonché l’unica al Sud Italia. I biglietti del concerto che andrà in scena in piazza Duomo sono già disponibili sulle piattaforme online DICE.fm e Ticketone.it e nei punti vendita Ticketone. I Simply Red In venticinque anni di carriera hanno venduto circa 55 milioni di dischi e piazzato diversi singoli ai vertici delle classifiche mondiali, inclusi “Holding Back the Years” e “If You Don’t Know Me by Now” che hanno raggiunto il primo posto nella classifica statunitense Billboard Hot 100. La storia dei Simply Red è una storia di successi iniziata grazie a Mick Hucknall che a soli 15 anni decise di affrontare la carriera di esecutore musicale, ispirato da un concerto dei Sex Pistols tenutosi a Manchester. Era il 1976.

Nel giro di pochi anni Mick si cimentò per la prima volta in questo ruolo, cantando in un gruppo punk chiamato The Frantic Elevators e cercando, nel contempo, di persuadere diverse etichette locali a pubblicare il materiale degli Elevators; tuttavia il giovane gruppo si sciolse nel 1984. Il loro unico successo è stato l’ultimo singolo: Holding Back the Years portato, poi, al grande successo internazionale dai Simply Red. Il gruppo, ricordiamo, nel 2009 si è sciolto in occasione del 25° anniversario di carriera, per riunirsi poi nel 2014. A Trani il concerto avrà inizio alle 21.