Arrivano anche in Puglia le vicende della dolcissima Belle e dopo il successo di pubblico ottenuto nella scorsa stagione teatrale, lo spettacolo che racconta la leggenda che lega la fanciulla alla Bestia è tornato in scena dallo scorso gennaio facendo registrare il “tutto esaurito” in ogni tappa.
L’appuntamento a Taranto, al Teatro Orfeo, è fissato per il 25 marzo, mentre il giorno dopo, il 26, il musical approderà sul palcoscenico del Teatro Verdi di Brindisi per continuare, poi, la tournée fino ad aprile tornando, per la seconda volta, a Milano. Lo spettacolo Nello spettacolo firmato dall’autore e regista, Luca Cattaneo, le vicende di Belle tornano in una versione inedita perché anche nelle storie già conosciute si possono trovare diversi spunti narrativi e far provare nuove emozioni. Si passa dalla risata alla commozione con una storia piena di sorprese dove la realtà si mescola allimmaginazione creando, così, quella magia che solo il teatro può fare. Le musiche, tutte originali, sono state scritte da Enrico Galimberti (in scena nel ruolo della Bestia) e seguono il racconto della vicenda, alternando momenti narrativi in stile colonna sonora a momenti di “pura canzone.
Un cast totalmente rinnovato per uno spettacolo originale, liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont, prodotto dalla Compagnia dell’ORA, specializzata nel family entertainment, che dallo scorso anno è diventata una crescente realtà produttiva nel panorama del musical italiano. Le coreografie di Silvia De Petri raccontano lo spettacolo e il suo magico mondo in modo vivace e diretto. Sono tutti numeri coreografici tecnicamente diversi, ma complementari: alcuni più dolci e romantici, altri più dinamici e movimentati. È proprio questa alternanza a rendere il musical coinvolgente. Sono sei e tra loro diverse le ambientazioni scenografiche che conta lo spettacolo, ideate da Fabrizio Cattaneo, con cambi di scena veloci arricchiti da oltre 70 cambi d’abito, realizzati dalla Sartoria Teatrale David Laura, che accompagnano lo spettatore nelle atmosfere della Francia dell’800. Il cast Sul palco tanti performer: Belle (Diletta Belleri), Bestia (Enrico Galimberti), Miguèl (Manuel Diodato), Clotilde/Clarisse (Elisa Priano), Poltrèn (Federico Della Sala), Vittòn (Alessio Bendoni), Angélique (Rebecca Comite), Séverine (Maria Fanelli), Bernard (Alessandro Gaglio), Bruke (Christian Peroni), Moon (Michele Iuliano), Principe (Alessandro Ventre). Ensemble: Chiara Gardini, Christian Peroni, Ilenia De Rosa, Teresa Chieco, Alessandro Ventre, Maria Fanelli, Sarah Corti, Michele Iuliano, Carlotta Fregnan. Orchestrazione: Enrico Galimberti e Simona Cotti; direzione coro: Paola Bertassi; costumi: Silvia Pedretti; direzione artistica: Luca Cattaneo; direzione tecnica: Selena Zanrosso I biglietti sono in vendita on line su ticketone. it oppure al botteghino dell’Orfeo al costo di 33 e 38 euro. Sipario ore 21.