TARANTO – La comicità paradossale e cinica di Nino Taranto (nella foto) aprirà stasera, alle 21.30, la rassegna d’autore “Benvenuti al Cabaret”, presso “La Capannina Relax Cafè” in Villa Peripato . Tre mercoledì dell’eccellenza della risata saranno arricchiti da cibi gustosi e cocktail sfiziosi.
Questo è il programma: stasera Nino Taranto, il 17 luglio Marco Cristi ed il 24 luglio Vladimiro. Comici noti e pirotecnici, che sono pronti a regalare gags ormai entrate nel dizionario della risata nazionale. La formula di “Benvenuti al Cabaret” è questa: ingresso libero, posto tavolo+divano (da una a sei persone) 25 euro; posto tavolino 5 euro a persona; prezzo speciale su combinazione food-drink.
Per prenotazioni ed informazioni si può telefonare ai numeri 338/1970844 o 340/6670577.
Stasera, quindi, c’è Nino Taranto, nato come presentatore ma con capacità comiche degne di un ottimo cabarettista, può divertirsi e divertire anche parlando numerosi dialetti: siciliano, calabrese, pugliese, campano, umbro-marchigiano, toscano, romagnolo, piemontese e lombardo. Lo spettacolo spazia da argomenti come la comicità paradossale e cinica, ad altri che prendono in mano temi scottanti della società moderna, come l’Aids, frugando nei meandri della mala informazione e della sanità italiana ridotta a colabrodo. S’arriva anche a parlare delle paure umane, dei rapporti fra uomo e donna e dei modi in cui si affrontano le comuni angosce in modo diverso. Non si tralascia nulla sull’educazione infantile, vero trauma dei nostri tempi. Spazio è dato ai temi religiosi e soprattutto alla natività e al contorno del presepe.
Per l’importanza dell’uso corretto delle parole mass media, di mira viene preso il mezzo televisivo, sia per l’informazione non educativa data ai più giovani, sia per la modalità con cui la cultura dei mass media devia attraverso il verbo il significato dello stesso. Sicuro è il divertimento da parte dei pubblici più attenti che si sentiranno coinvolti come vittime e carnefici. Il suo esordio è del 1993 con “Riso In Italy” stesso anno premio “Charlot” Nel 1994 partecipa a “Buona Fortuna” Rai 1.
Lavora nei più famosi cabaret romani e nazionali, locali nei quali Nino Taranto trova modo di farsi conoscere anche da alcuni addetti al settore. Finalista alla trasmissione “La Sai L’Ultima” su Canale 5, 1996 su Net Work Italia 7 “Giornata Serena” e “Seven Show” – 1997 “Sotto a chi Tocca” Canale 5 – “Vacanze Italiane” Rai Sat – “Scherzi a Parte” su Italia 1 – 1998 “Forum” Rete 4 – “Uno Mattina Estate” Rai 1 .