x

x

Buonasera

Max Fest, a Massafra tre giorni di musica, teatro ed arti visive

MASSAFRA – Dal 20 al 22 settembre l’ex convento Sant’Agostino ospiterà la V edizione del Max Fest, il Festival delle Arti Audiovisive organizzato dall’associazione Max Cavallo.

“Ambiente e lavoro” è il tema intorno al quale si sviluppa il programma di quest’anno della manifestazione che ospita, inoltre, la 4^ edizione del Premio Max Cavallo – Concorso per Cortometraggi, cui hanno partecipato 75 video maker dall’Italia e dall’estero, ormai divenuto un’importante appuntamento.

Questo il programma nel dettaglio:


venerdì 20 settembre: alle ore 20.00 presentazione dell’evento; alle ore 20:30 proiezione del documentario “Vajont – Tanta terra, tanta acqua”, di V. Vespucci. Seguirà una tavola rotonda su tema “L’equilibrio fragile tra uomo e ambiente: la memoria del Vajont. Partecipano: Vittorio Vespucci (regista), Monica Nitti (produttrice), il presidente di giuria del Premio Max Cavallo 2013, Pasquale Scimeca, Vincenzo Cesareo, Presidente Confindustria TA e Gianni Forte, segretario FIOM CGIL regionale. Modera: Alfredo Ferrara; alle ore 22:30 proiezione del video musicale “MIXM-BAMAX”:

Sabato 21 settembre: alle ore 19:45 presentazione della mostra fotografica dal titolo “Coscienza Collettiva” , di Ida Santoro; alle ore 20:30 performance teatrale dal titolo “L’equilibrio dello storione”, di Marcello Galati. Seguirà il dibattito sul tema “Ambiente versus lavoro: quando l’arte fa la sua parte”; alle ore 22.30 concerto del trio Opac Cupa Eletric.

Domenica 22 settembre: alle ore 20:00 assegnazione del Premio  Max Cavallo 2013 con proiezione dei video vincitori. Conduce l’attice Valentina Rota; alle ore 22:00 concerto di “Quartiere Tamburi.

Durante le tre le serate nella sala proiezioni in loop sarà possibile vedere una selezione di video dal web “Con gli occhi di Max”, a cura dell’Associazione Max Cavallo.

 

 

Angelina Jolie nel nostro “week end”

Angelina Jolie in Valle d’Itria, proprio a Martina Franca: è lei, l’attrice e regista statunitense, la protagonista di copertina dell’inserto “Week end”, oggi all’interno del nostro giornale. Dodici pagine dedicate agli eventi dell’estate pugliese, una guida per conoscere date e luoghi di spettacoli, concerti, mostre, incontri culturali o di semplice svago per trascorrere in allegria […]

“Essencials”, il nuovo album del tarantino Daniele Ippolito, irlandese di adozione

“Essencials” è un album di musica elettronica fuori dal tempo creato da Daniele Ippolito, un artista decisamente originale. Pugliese d’origine e cittadino del mondo (originario di Taranto vive a Dublino, in Irlanda) ha 28 anni e propone un viaggio musicale in 6 intensi brani molto diversi tra loro. Il disco è disponibile su K-Noiz, su […]

In un libro la storia di Solieri e del rock‘n’roll

«Narrare la storia di Maurizio Solieri, in un certo senso, vuol dire addentrarsi nelle vicende della più bella storia rock italiana, però da un punto di vista diverso perché, come in ogni storia, le prospettive appaiono differenti a seconda dei punti di osservazione». Lo ha rivelato Massimo Poggini a proposito della nuova edizione aggiornata con […]

Sons of Kemet live nella notte delle stelle

LOCOROTONDO – Si apre con i Sons of Kemet l’edizione 2022 dell’atteso Locus Festival: il primo appuntamento con la rassegna è in programma il 10 agosto, alla Masseria Ferragnano. Nella notte delle stelle, dunque, fra le stelle più luminose ci sarà il formidabile quartetto londinese con Shabaka Hutchings, Theon Cross, Edward Wakili-Hick e Tom Skinner […]