x

x

Buonasera

Colori e geometrie vestono di luce l’auditorium TaTà

Si veste di colori domenica, 8 dicembre, l’auditorium TaTà (in via Grazia Deledda, al quartiere Tamburi) grazie alla rassegna “favole&TAmburi”, cartellone messo a punto dal Crest espressamente per un pubblico giovanissimo.

Alle 18,00 andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Colori, immaginare l’immagine”, una produzione “Teatro dei colori” da Klee, Kandinsky, Albers, Mondrian, Munari.

Scrittura scenica e regia sono firmati da Gabriele Ciaccia.


Durante la performance degli attori Gabriele Ciaccia, Valentina Ciaccia, Monica Di Bernardo, Roberto Santavicca, sul palco n punto di luce bianca diventa tanti punti colorati. La luce disegna linee che giocano, si moltiplicano, ruotano. Nascono forme bianche e nere, poi mani colorate si incontrano, scherzano, seguono la musica. Nascono forme giocose gialle, rosse, blu, viola, verdi, arancio.
Poi dal grande cerchio bianco nascono quadrati, cerchi, rombi, triangoli, rettangoli di ogni colore ed ogni forma diventa altre forme: grandi, piccole, lunghe. Ma le forme colorate sono anche personaggi dei giochi e della natura.

Lo spettacolo è realizzato mediante le tecniche proprie del teatro d’immagine, con i particolari accorgimenti tecnici del teatro “nero”.
Gli attori sono servi di scena vestiti di nero, la lampada nera valorizza, come piano di illuminazione, solo le sagome luminescenti che gli attori-manovratori muovono, esprimendosi nelle azioni compiute nello spazio e nel “colore”.

Come consuetudine, dalle 17,00, nel foyer del teatro avrà inizio “Aspettando… gioco”, ovvero animazione ludica (a partecipazione libera e gratuita) a cura dello staff di “Junior TaTÀ.

Per maggiori informazioni rivolgersi allo 099:470794.

 

 

 

Angelina Jolie nel nostro “week end”

Angelina Jolie in Valle d’Itria, proprio a Martina Franca: è lei, l’attrice e regista statunitense, la protagonista di copertina dell’inserto “Week end”, oggi all’interno del nostro giornale. Dodici pagine dedicate agli eventi dell’estate pugliese, una guida per conoscere date e luoghi di spettacoli, concerti, mostre, incontri culturali o di semplice svago per trascorrere in allegria […]

“Essencials”, il nuovo album del tarantino Daniele Ippolito, irlandese di adozione

“Essencials” è un album di musica elettronica fuori dal tempo creato da Daniele Ippolito, un artista decisamente originale. Pugliese d’origine e cittadino del mondo (originario di Taranto vive a Dublino, in Irlanda) ha 28 anni e propone un viaggio musicale in 6 intensi brani molto diversi tra loro. Il disco è disponibile su K-Noiz, su […]

In un libro la storia di Solieri e del rock‘n’roll

«Narrare la storia di Maurizio Solieri, in un certo senso, vuol dire addentrarsi nelle vicende della più bella storia rock italiana, però da un punto di vista diverso perché, come in ogni storia, le prospettive appaiono differenti a seconda dei punti di osservazione». Lo ha rivelato Massimo Poggini a proposito della nuova edizione aggiornata con […]

Sons of Kemet live nella notte delle stelle

LOCOROTONDO – Si apre con i Sons of Kemet l’edizione 2022 dell’atteso Locus Festival: il primo appuntamento con la rassegna è in programma il 10 agosto, alla Masseria Ferragnano. Nella notte delle stelle, dunque, fra le stelle più luminose ci sarà il formidabile quartetto londinese con Shabaka Hutchings, Theon Cross, Edward Wakili-Hick e Tom Skinner […]