x

x

A Taranto l’opera moderna di Lucio Dalla

E’ un cast d’eccezione quello che, domani, sale sul palco del Politeama Vinelli (in via Piranesi, 10 – Talsano) per la prima data a Taranto di “Tosca amore disperato”, l’opera moderna di Lucio Dalla.

A mettere in scena il lavoro firmato dal cantautore di Bologna sarà la compagnia “Colpo di scena”, capitanata dal performer tarantino Gianluca Ferrarese.

Nel 2009 Lucio Dalla (autore e regista dell’opera) la descriveva così: “E’ un rifacimento della Tosca di Puccini, molto fedele a come l’ha immaginata lui. Ho pensato che se lui avesse avuto i mezzi a disposizione e la tecnologia, forse avrebbe fatto una Tosca così”.
Una grande sfida dunque per tutto il cast composto da straordinari artisti, tarantini per la maggior parte, “emigrati” nelle capitali dello spettacolo durante gli anni.

“E’ un progetto che sognavamo da anni – ha dichiarato Ferrarese durante un’intervista – e incontrarci nuovamente tutti sul palco nella nostra città dopo che le nostre strade artistiche si sono divise, è un sogno ancora più grande. Dopo aver inseguito per anni le licenze, ho deciso per questo progetto ambizioso di coinvolgere diverse forze lavoro del settore provenienti dalle migliori realtà, non solo locali”.

Tra i nomi del cast ricordiamo Francesca Pignatelli, Germano Paladino, Germana Patriarca, Gianluca Ferrarese, Gianclaudio Madio e Brian Boccuni.

Le coreografie sono ad opera della “Jonica studio danza in two” di Teresa Attanasio e Vincenzo D’Alconzo; scenografie di Pasquale Strippoli. 

Le prevendite dei biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro Padre Turoldo  (in via Leonida ang. via Laclos)   e del Politeama Vinelli.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3484780-992.