x

x

“Verona Brucia Musical”, in scena l’amore eterno tra Giulietta e Romeo

Sabato 22 marzo, presso il teatro Monticello di Grottaglie e sabato 29 marzo presso il Teatro Comunale di Massafra, andrà in scena "Verona Brucia Musical", diretto dal performer Aldo Liotino e prodotto dalla Musicology Service e Compagnia Musical Essedue. ù

Lo spettacolo, suddiviso in due atti, si presenta come una libera reinterpretazione della tragedia Shakesperiana di Romeo e Giulietta, per donarle una dissimile visione rispetto alle numerose realtà artistiche interpretate presenti sul territorio.

Verona, città inquieta di vizi e virtù, non c’è spazio per la serenità ma solo per odio, segreti, menzogne, intrighi, fede e morte. Da qui parte la rivisitazione della Compagnia Musical Essedue! Verona Brucia Musical è contemporaneo, ricco di effetti scenici, con oltre 50 costumi di scena, una scenografia dura e stilisticamente nata per affermare ancor più il carattere “Rock” della definizione musicale.
Il taglio registico è sperimentale e non pone solo l’attenzione sull' amore sorto tra i due giovani amanti, ma dona luce alla rivalità che a quel tempo insorgeva tra le due famiglie: Capuleti e Montecchi.

Vi è un' opera con all'interno brani inediti ben lontana dal classico Romeo e Giulietta Musical che conosciamo, opera inedita per un lavoro totalmente privo di fronzoli ma ricco di battaglia morale e fisica, muscolare, coreografica per concepire la vera ribeglione interiore ed economica che alieggiava tra i palazzi di Verona a quel tempo.

Verona Brucia Musical: “non solo il vero amore và cantato… anche l’odio"! Questo lo slogan del Regista Aldo Liotino.

Opera in continua affermazione, in tournèe presso i teatri Pugliesi e si affaccerà ben presto oltre la Puglia in gemellaggio per quanto concerne la Produzione con Musicology Service.

La Compagnia Musical Essedue è una realtà viva, efficace e in salita, con consenso di critica e pubblico; è in crescita anche con la sua Classe composta da ben oltre 40 elementi in studio tra canto, danza, recitazione e tutte le arti sceniche per formare i futuri Performer.

Al Teatro Monticello – Grottaglie – via Karl Marx 1- Sabato 22 marzo con ingresso: ore 19.30 – Inizio spettacolo ore 20.00 e sabato 29 Marzo presso il Teatro Comunale di Massafra con ingresso: ore 19.30 – Inizio spettacolo ore 20.00.

Biglietto: 7 euro. Per maggiori informazioni: 3351244430

Il tutto capitanato dal Performer/Regista Aldo Liotino diplomato in Musical Theatre School, Aldo è cantante tarantino con numerosi anni di carriera e diplomi alle spalle, ha condiviso le scene con celebrità del calibro di Anna Tatangelo, Viola Valentino, Cherlyl Porter, Diego Basso Direttore d' Orchestar Rai 2, e con i più famosi cantanti Disney. Tra i riconoscimenti maggiormente degni di nota, si registra la vittoria per due anni consecutivi di "Una voce per Sanremo", finale Castrocaro, premio vincitore assoluto "Città di Miragica" (consegnatoli da Platinette e Charlie Rapino), finale all'Accademia di Sanremo, il premio "Nuovi Talenti" consegnatogli dalle cariche più alte di Mediaset grazie al video di Luigi Pellegrino e quello del "Teatro giovani ragazzi" prestigioso riconoscimento Nazionale presso Serra San Quirico (AN) che dichiara la viva valenza delle sue specializzazioni maturate in particolare nei paesi dell'Est. Aldo riporta la sua formazione in progetti da lui scritti e messi in atto realizzando anche numerosi corsi di formazione scenica per futuri specializzandi in Musical. Vince il premio “MUSICA MAESTRO” su Canale Italia – Padova, la rete della musica, rappresentando la Puglia e alle finali del concorso Hyundai music award che lo ha visto in vetta alla classifica. Importante fu artisticamente il suo incontro con il grande maestro Vittorio Bari per il Musical Pinocchio e per il suo percorso di studio vocale.

Aldo con Luigi Pellegrino, Nicola brucoli ed Ermelinda Amico padri fondatori della Compagnia, premieranno al termine di un importante percorso televisivo visibile su SKY,  nel Talent: Nex Generation, il terzo classificato con il premio Musical. Questo premio constata l'affermazione di una Compagnia Tarantina che con forza, grinata, professionalità e passione si inoltra nel panorama artistico ben lieta di accogliere nei teatri il pubblico con un'ottima risposta di applausi. Sosteniamo e diamo voce alle realtà del nostro territorio poichè in affermazione e amore sorreggono progetti importanti, ricchi di maestria. Verona Brucia Musical è la punta di diamante del Regista Aldo Liotino poichè dichiara un intenso percorso di studio, formazione e lui stesso è posto a garantirne l'emozione. Unica realtà attuale del nostro territorio premiata con un importante riconoscimento che dichiara la tempestiva evoluzione artistica nel settore del Musical. Evoluzione carica di personaggi, costumi, corpo di ballo, scenografia corposa, Produzione, e tutto ciò che concerne un Musical in tournèe.

STAFF de Verona Brucia Musical:

Regia E Libretto – Aldo Liotino
Costumista/Scenografo – Nicola Brucoli
Sartoria – Maria Minafra
Graphic Designer – Luigi Pellegrino
Vocal Coach – Maria Rosaria D'amato
Coreografie – Ilaria Nigri
Direzione Tecnica Coreografie – Daniela Castronovi
Segreteria Di Produzione – Ermelinda Amico
Service Audio/Luci – Musicology Service
Produzione Musicale – Compagnia Musical Essedue
Direzione Mixer – Francesco Bon
Responsabili Commerciali – Pierpaolo Scuro, Alessio Messinese, Compagnia Musical Essedue E  Musicology Service

Cast Cantanti/Attori:

Aldo Liotino
Italia Laera
Ilaria Macripo'
Giulia Liotino
Miriam Ossini
Rosa Petronella
Maurizio Guisa
Cosimo Salvi
Antonio Ritella
Antonino Milli
Ida Grasso
Mariano Di Venere
Valentina Libraro
Christian Piccoli
Raffaele Lantone

Cast Ballerini:

Ilaria Nigri
Daniela Castronovi
Antonio Zambito
Christian Piccoli
Roberta Chiarelli
Sofia Musella
Sabrina Putignano
Alessia Dalena
Natasha Miccoli
Marika Gianfreda