x

x

Con “Risvegli” parte la stagione culturale di Massafra

MASSAFRA – Prende il via domani, alle 18,30, nelle sale del Palazzo della Cultura (in via Caduti della Nave Roma) “Risvegli”, la nuova rassegna letteraria curata dall’assessorato alla Cultura del Comune.

Nata sulla scia del successo ottenuto da “Racconti d’estate”, precedente rassegna letteraria che ha meritato un prezioso riconoscimento nell’ambito del prestigioso ‘”Premio Gutemberg 2013”, “Risvegli” si prefigge come obiettivo principale quello di continuare a percorrere la via dell’informazione letteraria proponendo testi di recentissima pubblicazione, come sempre alla presenza dell’autore.

Ogni appuntamento sarà caratterizzato dalla presentazione di opere letterarie dall’efficace profilo, all’interno delle quali sono affrontati argomenti diversi e di rilevanza sociale, ambientale ed etica.

Un impegno che nasce dalla tenace volontà di promuovere la lettura ed il discernimento della stessa, quale mezzo propedeutico di crescita collettiva.

All’iniziativa hanno già aderito diversi autori che si confronteranno con noti critici letterari e stimate personalità del mondo della cultura, della politica e dell’arte.

L’appuntamento di domani vede protagonisti i giornalisti Angelo Di Leo e Michele Tursi, autori del libro dal titolo “I giorni di Taranto”.

Il libro analizza i retroscena della settimana che ha sconvolto la nostra città all’indomani dal sequestro degli impianti dell’Ilva.

Racconta una storia che ha gettato Taranto nel panico.

Interverranno i consiglieri regionali Annarita Lemma e Arnaldo Sala.