x

x

Atmosfere jazz con Fawn e Larry

E’ un giovedì davvero imperdibile per gli amanti della musica jazz d’autore e, soprattutto, per quanti hanno saputo apprezzare Ella Fitzgerald e Louis Armstrong, indimenticabili interpreti di questo genere musicale.

Questa sera, infatti, sul palco del clul “Per… Bacco” Fawn Tolson e Larry Franco ricorderanno i due artisti in un concerto che sembra possedere tutti i presupposti per essere ricordato.

Due grandi voci di oggi per omaggiare una coppia di artisti che ha scritto la storia del jazz. Cantanti famosissimi del passato che grazie al loro connubio artistico e musicale resero la musica universale.

Fawn Tolson e Larry Franco sono, tra l’altro, molto apprezzati per le loro peculiarità vocali particolarmente vicine a quelle dei due storici artisti. Il repertorio che proporranno questa sera è interamente dedicato alla storia dei due singer americani.

Fawn e Larry saranno accompagnati da un quartetto d’eccezione fornato da Eddy Olivieri al pianoforte), Ilario De Marinis al contrab-basso), Gianfranco Masi alla batteria). Special guest : Bepi D’amato al clarinetto.

Originario di Pescara, D’Amato  può essere considerato il più grande clarinettista italiano, avendo anche suonato come solista alla Car-negie Hall di New York (cosa che pochi italiani hanno avuto l’onore di fare).

La band con Larry Franco dopo il concerto partirà alla volta della Svezia dove sabato 5 e domenica 6 aprile suonerà in al prestigioso  Festijazz di Vasteras ed al festival Jazz di Enkoping.

Larry Franco, lo ricordiamo, oramai ogni anno è ospite fisso in Svezia di vari Festival Jazz con il suo Nat King Cole trio (Guido Di Leone e Ilario De Marinis a cui quest’ anno si aggiungerà il clarinettista Bepi D’Amato).

I tre musicisti suoneranno con Gunhild Carling, la star polistrumentista svedese che il jazz club “Per… Bacco” stesso ha ospitato lo scorso settembre.    

Lo start d’inizio è previsto per le ore 21,30

Per maggiori informazioni e prenotazione telefonare al numero  392:0323470.