x

x

Teatro sotto le stelle, al via la 4^ edizione della rassegna

“Quest’anno la parola d’ordine è divertirsi, anche se con qualche momento di riflessione”: è racchiuso in questa dichiarazione di Gabriella Casabona (direttore artistico) il filo conduttore del ricco cartellone della 4^ edizione  di “Teatro sotto le stelle” e “Cinema sotto le stelle”, l’attesa rassegna estiva presentata, questa mattina, alla stampa.

Sedici gli appuntamenti che a partire dal 3 luglio – e fino a venerdì 5 settembre – animeranno le sere d’estate tarantine nello splendido scenario della Villa Peripato.

Tra comicità, commedie inedite ed in vernacolo, il sipario ogni giovedì (alle 21) si alzerà su compagnie locali di grande spessore artistico, spettacoli classici e momenti di solidarietà  (una delle serate sarà dedicata alla messa in scena  di un lavoro teatrale che mette in evidenza le tristi problematiche legate all’Alzheimer.

Parte del ricavato dell’incasso sarà, infatti, devoluto all’associazione che si occupa dei tanti colpiti da questa devastante malattia).
Anche cinema, si diceva, nel programma. “Abbiamo scelto pellicole recenti (tutte rientrano nella stagione cinematografica appena conclusasi) e che riuscissero a strappare un sorriso nell’ora e mezza di programmazione – ha dichiarato Elio Donatelli, direttore della struttura e coordinatore dell’evento.

L’appuntamento con il “grande schermo” è fissato per il venerdì, alle 21. “L’orario d’inizio degli spettacoli sarà rispettato sempre – sottolinea Donatelli – nel rispetto della norma che, nonostante sia tempo d’estate e di ferie, ci impone di chiudere il venerdì ed il sabato alle 24; gli altri giorni alle 23”. All’incontro con i giornalisti erano presenti, Gabriella Casabona ed Elio Donatelli.