x

x

“Teatromare”: commedie e cabaret nell’edizione 2014

Teatro, cabaret e buona musica nel cartellone messo a punto per quest’estate 2014 dall’associazione “Circolo difesa Taranto”.

“Teatromare” – questo il titolo della rassegna curata artisticamente da Aldo Salamino e Stefano Zizzi – prevede la messa in scena di dodici spettacoli su due palcoscenici, decisamente, estivi: quello di lido “Saint Bon”, a Lama e di lido “Arenile”, a San Vito.

Il sipario sull’evento si alzerà venerdì 11 luglio, a “Saint Bon”. La prima rappresentazione teatrale di scena sarà la commedia “Doje gemelle tarandine”, della compagnia “Lina Antonante”.

Di seguito il programma completo della rassegna: Saint Bon – venerdì 18 luglio – “Non solo… Munnezze”, cabaret italo-dialettale di Zizzi&Salamino; venerdì 25 luglio: la compagnia “La bisaccia di Sant’Egidio” in “Non ti pago”, di Eduardo De Filippo; venerdì 1 agosto: la compagnia “La Cricca” in “Ce ne sape Magnine d’u fiasche de l’olije”; venerdì 8 agosto: la “ModugnOrchestra” in un omaggio orchestrale a Modugno, in occasione del ventennale della scomparsa dell’artista pugliese; mercoledì 20 agosto: la compagnia “La Rotaia” con “A litte stritte cuerchete mminze”, lavoro con il quale si chiuderà la serie di spettacoli di scena al Saint Bon.

La spiaggia dell’Arenile, invece, aprirà la rassegna mercoledì 16 luglio con lo show di Franco Cosa; domenica 20 luglio: l’associazione “Mimmo Simeone” porterà in scena la commedia “’A cumbinazione”; domenica 27 luglio: Il gruppo teatrale “San Giuseppe” in “Ce sta casa te vue accatta’, mille uaie tu a passa’”; domenica 3 agosto: “A facce de’lle fesse”, il meglio del repertorio di cabaret di Lino Conte; domenica 17 agosto: “Dbitols live”, musica e cabaret made in Taranto; venerdì 22 agosto: “Non Solo… Munnezze”, cabaret italo-dialettale di Zizzi&Salamino.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21; ingresso ore 20,30.

L’ingresso riservato ai soci ed ad eventuali ospiti accreditati.

E’ possibile prenotare gli ingressi nelle due sedi balneari dell’Arenile (San Vito, Taranto) e del Saint Bon (Lama, Taranto) e presso la sede del circolo in via Delle Ceramiche (traversa di Viale Virgilio, lato mare).