x
x
Bionda, occhi azzurri, 1,70 di altezza, fisico asciutto e ben curato. Sguardo dolce, Zaira Pacifico, 17 anni da compiere, non ha grilli per la testa ma vuole scommettere su se stessa dando sostanza ai progetti: studiando e lavorando, innanzitutto.
Ed ecco che “La più bella d’Europa” (fascia conquistata di recente a Gioiosa Marea, Messina), la ritrovi in uno dei luoghi di ritrovo della città: il “Blanc”, in corso Italia. Già, Zaira tra un concorso e l’altro, una sfilata e una passerella lavora: ha cominciato, da stagista, al “Caffè Italiano”, ora è al Blanc, ben accolta da Nino e Davide e dai colleghi che con professionalità servono ai tavoli.
Sta per chiudere i suoi studi in un istituto alberghiero, ma già pensa all’Università. Per fare cosa? “Recitazione”. Il suo sogno nel cassetto, più che fare la Miss, è diventare attrice. Ma intanto registra i primi successi nei concorsi di bellezza: la fascia conquistata a Gioiosa Marea e, a settembre, le finali de “La bella d’Italia”, dal 7 al 14 settembre a Scalea, in Calabria.
Ma a Zaira piacciono più i concorsi di bellezza o le sfilate di mopda, che pure effettua per importanti negozi locali?
“Quelle delle Miss sono competizioni, sfilando mi sento più libera, sciolta. Ma tanto io penso ad altro”. Al teatro o al cinema, magari, ma intanto è di una Miss che stiamo parlando. Di una ragazza che ha un suo idolo, Naomi Campbell, e un obiettivo: il concorso di Miss Italia. “Per ora, essendo minorenne, non posso parteciparvi, ma…”.
In molti si sono chiesti, vedendo la foto del trionfo al concorso “La più bella d’Europa”, come mai Zaira vestisse la scia francese. L’arcano è stato subito svelato. I genitori di Zaira, Mimmo Pacifico e Rosa Taurino, erano in vacanza a Lione e lì mamma Rosa ha avuto un’accelerata…: parto prematuro ed ecco una bimba con gli occhi del mare. Il tempo di svezzare Zaira e la famiglia (quattro figli in tutto) torna a Taranto. Zaira cresce, e bene, a 13 anni si iscrive all’Agenzia Fashion Up di Giovanni Stellato, dove frequenta poi un corso di portamento. La sua carriera inizia prestissimo: vincitrice di numerosi titoli regionali, porta al suo attivo diverse sfilate di moda e servizi fotografici, fino ad arrivare ad ottenere il primo prestigioso titolo – a Gioiosa Marea – che l’ha vista primeggiare su oltre venti ragazze.
Fidanzata (il suo ragazzo, pure, non disdegna le sfilate), Zaira punta dritto per la suia strada: lavoro e studio. E concorsi. “Credo e spero che ai giovani sia data, specie in una città come Taranto, alle prese con mille problemi, la possibilità di emergere. Il futuro siamo noi”.
Zaira, coccolata dai suoi amici del Blanc, tira dritto per la sua strada tra sogni e hobby: la lettura, la palestra, le sfilate. E chissà che un giorno, per dirla alla Marzullo, quei sogni non diventino realtà!
Angelina Jolie in Valle d’Itria, proprio a Martina Franca: è lei, l’attrice e regista statunitense, la protagonista di copertina dell’inserto “Week end”, oggi all’interno del nostro giornale. Dodici pagine dedicate agli eventi dell’estate pugliese, una guida per conoscere date e luoghi di spettacoli, concerti, mostre, incontri culturali o di semplice svago per trascorrere in allegria […]
“Essencials” è un album di musica elettronica fuori dal tempo creato da Daniele Ippolito, un artista decisamente originale. Pugliese d’origine e cittadino del mondo (originario di Taranto vive a Dublino, in Irlanda) ha 28 anni e propone un viaggio musicale in 6 intensi brani molto diversi tra loro. Il disco è disponibile su K-Noiz, su […]
«Narrare la storia di Maurizio Solieri, in un certo senso, vuol dire addentrarsi nelle vicende della più bella storia rock italiana, però da un punto di vista diverso perché, come in ogni storia, le prospettive appaiono differenti a seconda dei punti di osservazione». Lo ha rivelato Massimo Poggini a proposito della nuova edizione aggiornata con […]
LOCOROTONDO – Si apre con i Sons of Kemet l’edizione 2022 dell’atteso Locus Festival: il primo appuntamento con la rassegna è in programma il 10 agosto, alla Masseria Ferragnano. Nella notte delle stelle, dunque, fra le stelle più luminose ci sarà il formidabile quartetto londinese con Shabaka Hutchings, Theon Cross, Edward Wakili-Hick e Tom Skinner […]