x

x

Una tarantina sul palco del “Festival show 2014”

Si chiama Giovanna Lisi,  studia canto da sette anni all’Accademia dei Due Mari e vanta premi in numerosi eventi musicali di prestigio. E si è esibita, con successo, sul palco del “Festival show 2014”, evento che dal 2000 anima l’estate nelle principali città e località turistiche di Veneto, Friuli Giulia e Lombardia.

Ben 300.000 spettatori si radunano, ogni stagione, per applaudire i grandi personaggi della musica italiana presentati dalle più popolari conduttrici della televisione. Rigorosamente in live (gli artisti sono accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana), lo show è animato dalle coreografie del corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (protagonista al Chiambretti Night e dancer a fianco di Geri Halliwell, Kylie Minogue, Nelly Furtado, Robbie Williams).

La kermesse si caratterizza per quello che è il suo obiettivo principale: fare da vetrina ai giovani emergenti, tutti selezionati a livello nazionale da una qualificata giuria presieduta da Mara Maionchi.

Ad ogni tappa del festival sono due i giovani talenti ad esibirsi sul palco, per un totale di sei tappe e di dodici “promesse” della canzone italiana. Solo in sei arriveranno, però, alla finale che si terrà nell’Arena di Verona.

Amante dei musical, Giovanna ha partecipato ai casting di “Giulietta e Romeo” per il ruolo di Giulietta ed è stata ad un passo dall’ammissione ad “Amici”.

“Il talent lo trovo un buon modo per emergere ma io spero di poter venire alla luce con la mia musica e le mie canzoni, scritte dal mio autore Paolo Auricchio con cui mi trovo davvero in sintonia – ha dichiarato la cantante – ‘Ancora così’, il singolo che ho portato sul palco del Festival Show, è un esempio del mio genere. I talent si tentano sempre, ma quest’anno mi sono concentrata sulla mia produzione. Voglio affermare prima me stessa e poi propormi con il mio carattere e genere. Grazie all’autore Paolo Auricchio e all’arrangiatore Egidio Maggio (che ha lavorato con Checco Zalone, Mariella Nava, Mimmo Cavallo e tanti altri) sono impegnata su inediti e in tal modo realizzo un mio percorso definito”.

Per sostenere Giovanna Lisi, affinché arrivi in finale a Verona, occorre televotare inviando un sms al 4883888 e scrivere il codice del talento, “festival08”.