x

x

Buonasera

Musica, break dance e colori con “Acheronte”

STATTE – Ai nastri di partenza la V edizione di “Acheronte – it’s time to change”, la manifestazione che per tre giorni – a partire da oggi e fino a domenica, 26 ottobre – animerà, dalla mattina alla sera, lo spazio presso il quale è ubicato il “primo cash and carry” dell’azienda “Pascar” (al km2 della strada statale per Statte).

Tante le iniziative in programma per il consueto appuntamento che da cinque anni, oramai, richiama tutti gli appassionati dei graffiti, gli amanti della musica ed i “patiti” della break dance.

Ma entriamo nel dettaglio: la writing line up sarà formata da Dado Ferri Ead/Fx (Bologna); Made514 Ead (Padova); Axe Ead (Padova); zosh Le lotus/Zerokilled (Parigi); snsa Le lotus/Zerokilled (Parigi); Mr. Blob Hardcore Taranto (Taranto); la sound line up: Hosted&dj – Digital & Mawga from (High Grade); Gfk – Biondo & Fsp Fenix Asar Hardcore Taranto (Taranto);  Smake Dsk (Milano); Korvo a.k.a. Korvuz Korax Dsk (Benevento); Pixel juice Ff.

Gli artisti che, a partire dalle 18,30, si avvicinderanno sul palco allestito per l’occasione, sono: Fonky. T; Hacc; Taneelo; Nico Supertramp; Peppe SoulAngel Langella; Crocco; Zackalicious; Klunk & artisti locali, solo per citarne alcuni.

Sabato, invece, il programma prevede, alle 18,30, dj set a cura di Mawga-Digital-Gfk. Open act: Slt family. Alle 23,30 sarà, poi, la volta di Paya from Boom da bash. Close ore 3.

Domenica 26 ottobre, gran finale con il break dance contest organizzato da “Acheronte Cypher” in collaborazione con “Tapae force crew”. Le iscrizion devono pervenire entro le 17,30 e non oltre le 18,30 della stessa giornata.

I partecipanti saranno giudicati da una giuria di esperti del settore formata da Bboy Snap (Last alive crew);  Bboy Naif (Brin city rockers); Bboy Angry (Behind enemy lines crew).

Alle 22,30, open act live con Majin- Diverso; alle 23,30 performance di Mistaman, Djshocca & Frank Siciliano from Unlimites Struggle.
E per finire, all’una, dj set a cura di Mawga, Digital e Gfk.
Speaker: dj Rooktail (Red’n’ blue rebel vibes).

Da 3 anni a questa parte, lo ricordiamo, l’associazione “Acheronte” si impegna,  con il coinvolgimento attivo dei cittadini, in opere di riqualificazione urbana e promozione culturale di forme d’arte innovative. Tramite l’unione delle discipline hip hop, gli eventi di Acheronte hanno portato per le strade della città artisti grandi e non con lo scopo di regalare, agli stattesi in particolare,qualcosa di diverso “dalla solita industria”. L’intero evento è finanziato attraverso una lotteria cittadina denominata “tu, investi su Taranto?”. Tra quanti hanno supportato l’evento acquistando e partecipando con 2,00 euro alla sua realizzazione, sarà estratto un iPhone 5s.

Angelina Jolie nel nostro “week end”

Angelina Jolie in Valle d’Itria, proprio a Martina Franca: è lei, l’attrice e regista statunitense, la protagonista di copertina dell’inserto “Week end”, oggi all’interno del nostro giornale. Dodici pagine dedicate agli eventi dell’estate pugliese, una guida per conoscere date e luoghi di spettacoli, concerti, mostre, incontri culturali o di semplice svago per trascorrere in allegria […]

“Essencials”, il nuovo album del tarantino Daniele Ippolito, irlandese di adozione

“Essencials” è un album di musica elettronica fuori dal tempo creato da Daniele Ippolito, un artista decisamente originale. Pugliese d’origine e cittadino del mondo (originario di Taranto vive a Dublino, in Irlanda) ha 28 anni e propone un viaggio musicale in 6 intensi brani molto diversi tra loro. Il disco è disponibile su K-Noiz, su […]

In un libro la storia di Solieri e del rock‘n’roll

«Narrare la storia di Maurizio Solieri, in un certo senso, vuol dire addentrarsi nelle vicende della più bella storia rock italiana, però da un punto di vista diverso perché, come in ogni storia, le prospettive appaiono differenti a seconda dei punti di osservazione». Lo ha rivelato Massimo Poggini a proposito della nuova edizione aggiornata con […]

Sons of Kemet live nella notte delle stelle

LOCOROTONDO – Si apre con i Sons of Kemet l’edizione 2022 dell’atteso Locus Festival: il primo appuntamento con la rassegna è in programma il 10 agosto, alla Masseria Ferragnano. Nella notte delle stelle, dunque, fra le stelle più luminose ci sarà il formidabile quartetto londinese con Shabaka Hutchings, Theon Cross, Edward Wakili-Hick e Tom Skinner […]