x

x

Buonasera

C’è Sherrita Duran, voce calda e vellutata

MARTINA FRANCA – Voce calda dal timbro morbido e vellutato, artista dotata di un’estensione senza confini e di un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale: tutto questo è Sherrita Duran, questa sera ospite del relais in via Taranto per il nuovo appuntamento del sabato con la rassegna “Villa San Martino in jazz”.

Appassionata di lirica e musical, Sherrita stupisce e rapisce l’ascoltatore. E non solo. Il suo alto spessore artistico non è passato inosservato nemmeno tra i critici: Mario Luzzatto Fegiz, per esempio, l’ha definita ‘’un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black’’.

La sua è una carriera in discesa iniziata da giovanissima, quando si esibisce sui palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti e del Canada.

Le sue tounèe la portano a calcare i più prestigiosi palcoscenici europei con “The Albert McNeil Jubilee Singers”.

Sin dagli esordi Sherrita si misura con un repertorio vastissimo: dalla lirica al pop, dal gospel al jazz, dalla musica soul a quella dance e hip-hop, dal rhythm and blues al musical.

Dopo nove anni di importanti esperienze nella frenetica New York, l’artista decide di trasferirsi in Italia dove allaccianuove collaborazioni professionali come vocalist di Adriano Celentano, Gianni Morandi, Mauro Ermanno Giovanardi (I La Crus), il Maestro Fio Zanotti, il DJ Molella (Radio Deejay, M2o); con il rapper Mondo Marcio incide la canzone “Segui la stella”.

Tra le sue esperienze professionali c’è anche la rivisitazione, in versione house, di diverse canzoni di grande successo come, tra le altre, Una storia importante di Eros Ramazzotti, No one di Alicia Keys, I will survive di Gloria Gaynor e Tomorrow.

Nel 2009, insieme ad altri artisti tra i quali Katia Ricciarelli, Riccardo Fogli, Little Tony, Silvia Mezzanotte e Andrea Mingardi, partecipa alla compilation “Caro Papà Natale 2” con la canzone “The dream of Christmas, realizzata insieme al DJ Molella. Il CD vende oltre ottantamila copie e viene premiato con il Disco d’oro nel 2009 e con il Disco di platino nel 2010.

Nel febbraio 2012, al Festival di Sanremo, Sherrita accompagna Adriano Celentano in entrambe le sue apparizioni, sotto la direzione del maestro Fio Zanotti. L’anno successivo viene chiamata dallo staff di Gianni Morandi come Vocalist per lo spettacolo “Gianni Morandi Arena Live 2013”.

Attualmente è impegnata in diversi progetti paralleli alla sua professione di docente di canto. Sostenuta da una non comune versatilità vocale che le permette di spaziare dal gospel, alla lirica e al musical, Sherrita esprime il suo canto interiore con passione e originalità. Il concerto è ad ingresso gratuito con la possibilità di scegliere tra due formule: aperitivo o cena con menu a la carte.

Ingresso con prenotazione. Info: 080:4805152 – 328:4029048.

Angelina Jolie nel nostro “week end”

Angelina Jolie in Valle d’Itria, proprio a Martina Franca: è lei, l’attrice e regista statunitense, la protagonista di copertina dell’inserto “Week end”, oggi all’interno del nostro giornale. Dodici pagine dedicate agli eventi dell’estate pugliese, una guida per conoscere date e luoghi di spettacoli, concerti, mostre, incontri culturali o di semplice svago per trascorrere in allegria […]

“Essencials”, il nuovo album del tarantino Daniele Ippolito, irlandese di adozione

“Essencials” è un album di musica elettronica fuori dal tempo creato da Daniele Ippolito, un artista decisamente originale. Pugliese d’origine e cittadino del mondo (originario di Taranto vive a Dublino, in Irlanda) ha 28 anni e propone un viaggio musicale in 6 intensi brani molto diversi tra loro. Il disco è disponibile su K-Noiz, su […]

In un libro la storia di Solieri e del rock‘n’roll

«Narrare la storia di Maurizio Solieri, in un certo senso, vuol dire addentrarsi nelle vicende della più bella storia rock italiana, però da un punto di vista diverso perché, come in ogni storia, le prospettive appaiono differenti a seconda dei punti di osservazione». Lo ha rivelato Massimo Poggini a proposito della nuova edizione aggiornata con […]

Sons of Kemet live nella notte delle stelle

LOCOROTONDO – Si apre con i Sons of Kemet l’edizione 2022 dell’atteso Locus Festival: il primo appuntamento con la rassegna è in programma il 10 agosto, alla Masseria Ferragnano. Nella notte delle stelle, dunque, fra le stelle più luminose ci sarà il formidabile quartetto londinese con Shabaka Hutchings, Theon Cross, Edward Wakili-Hick e Tom Skinner […]