x

x

Arriva la Formula 3 e la musica anni ’70

LEPORANO – Sarà presentato al Castello Muscettola, il cartellone della manifestazione “R… estate leporanese”.
Intanto sono stati svelati gli ospiti di punata, lo storico gruppo dei “Formula 3”, il cui concerto è stato fissato per giovedì, 3 agosto, alle 21, in piazza Immacolata, nell’ambito dei festeggiamenti patronali in onore di Sant’Emidio.
L’anticipazione arriva direttamente dal Comune che, anche per questo 2017, ha messo a punto un calendario ricchissimo di iniziative.
«Siamo molto soddisfatti- dichiara il sindaco Angelo D’Abramo – e siamo pronti a vivere una stagione turistica all’insegna dei grandi numeri. Queste manifestazioni, infatti, richiamano sul nostro territorio tantissimi visitatori, anche dagli altri comuni. E noi siamo pronti ad accoglierli».
Musica, teatro, danza, sport, enogastronomia: la rassegna “R…estate a Leporano” si caratterizza per un’offerta variegata e appuntamenti quasi ogni giorno che, partiti a fine giugno, andranno avanti sino al prossimo 4 settembre. Altra particolarità, la scelta delle location: dal centro storico al castello Muscettola, passando per il Parco Archeologico di Saturo e la Batteria Cattaneo. Da parte dell’amministrazione comunale, infatti, c’è la precisa volontà di valorizzare i tanti luoghi simbolici del territorio. «Come sempre- spiega il vicesindaco e assessore allo spettacolo e comunicazione istituzionale, Iolanda Lotta – uno dei nostri punti di forza sono le associazioni che forniscono un contributo importante in termini di idee e di organizzazione. Tutto questo ci permette di fare squadra e allietare le serate estive dei nostri concittadini e dei visitatori che, in estate, scelgono Leporano».
All’incontro con la stampa sono intervenuti il sindaco Angelo D’Abramo e il suo vice, Iolanda Lotta.