x

x

Buonasera

Thalassemia, concerto per beneficenza

Musica e beneficienza lunedì, 26 novembre, sul palco dell’Orfeo (il teatro in via Pitagora), con il “Concerto d’inverno” organizzato dall’associazione “Passione rossa”, in collaborazione con la Banda del Corpo Militare Sanitario della Croce Rossa.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi da devolvere in favore dell’associazione “Bambini thalassemici”.
La Thalassemia è una malattia che coinvolge il territorio jonico, in particolare i più piccoli. è una malattia ereditaria del sangue che comporta anemia, cioè una diminuzione della quantità di emoglobina utile al trasporto dell’ossigeno nel sangue al di sotto dei livelli di normalità.
Il nome, thalassemia, deriva dal greco poiché la variante conosciuta per prima fu quella mediterranea. Il termine è nato per indicare la sua caratteristica: quella, cioè, di essere diffusa tra coloro che vivono in ambienti paludosi o acquitrinosi.
L’appuntamento all’Orfeo rientra in una serie di eventi ed attività che l’associazione “Passione rossa”, da anni oramai, s’impegna a promuovere con il preciso intento di tutelare l’infanzia, divulgando costantemente il lavoro dell’associazione “Bambini thalassemici” che s’impegna a combattere il morbo.
L’inizio della serata è previsto per le 20.
L’ingresso è a pagamento. Questo il costo del biglietto: euro 10,00. Chi fosse interessato all’acquisto dei biglietti può rivolgersi alla segreteria dell’associazione “Bambino Thalassemico Taranto onlus” in via Duca di Genova nr. 63/A oppure telefonare al numero telefonico 099:4595596 la mattina, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 9,30 e fino alle 12,30.
Infoline: 328:3293230.

Angelina Jolie nel nostro “week end”

Angelina Jolie in Valle d’Itria, proprio a Martina Franca: è lei, l’attrice e regista statunitense, la protagonista di copertina dell’inserto “Week end”, oggi all’interno del nostro giornale. Dodici pagine dedicate agli eventi dell’estate pugliese, una guida per conoscere date e luoghi di spettacoli, concerti, mostre, incontri culturali o di semplice svago per trascorrere in allegria […]

“Essencials”, il nuovo album del tarantino Daniele Ippolito, irlandese di adozione

“Essencials” è un album di musica elettronica fuori dal tempo creato da Daniele Ippolito, un artista decisamente originale. Pugliese d’origine e cittadino del mondo (originario di Taranto vive a Dublino, in Irlanda) ha 28 anni e propone un viaggio musicale in 6 intensi brani molto diversi tra loro. Il disco è disponibile su K-Noiz, su […]

In un libro la storia di Solieri e del rock‘n’roll

«Narrare la storia di Maurizio Solieri, in un certo senso, vuol dire addentrarsi nelle vicende della più bella storia rock italiana, però da un punto di vista diverso perché, come in ogni storia, le prospettive appaiono differenti a seconda dei punti di osservazione». Lo ha rivelato Massimo Poggini a proposito della nuova edizione aggiornata con […]

Sons of Kemet live nella notte delle stelle

LOCOROTONDO – Si apre con i Sons of Kemet l’edizione 2022 dell’atteso Locus Festival: il primo appuntamento con la rassegna è in programma il 10 agosto, alla Masseria Ferragnano. Nella notte delle stelle, dunque, fra le stelle più luminose ci sarà il formidabile quartetto londinese con Shabaka Hutchings, Theon Cross, Edward Wakili-Hick e Tom Skinner […]