x

x

“50 anni di Anima mia”: all’Orfeo il concerto dei Cugini di campagna

L'iconico gruppo arriva a Taranto il 6 marzo
I cugini di campagna: lunedì 6 marzo la tappa tarantina del lconcerto "50 anni di Anima mia"
Con “50 anni di Anima mia” lunedì, 6 marzo,  “I cugini di campagna” si presentano al pubblico dell’Orfeo (in via Pitagora, a Taranto) sul cui palco lunedì, 6 marzo, saliranno per un concerto tutto da… cantare.
Il gruppo più iconico della musica italiana, reduce dall’esperienza sanremese, presenterà canzoni senza tempo che hanno scritto la storia della musica italiana oltre, ovviamente, all’ultimo singolo portato sul palcoscenico dell’Ariston, “Lettera 22”, scritto da “La Rappresentante di Lista”.
L’evento è sotto la direzione artistica di Franco Guitto, storico amico del quartetto composto da Silvano Michetti, unico fondatore; Ivano Michetti, autore di tutti i successi; Tiziano Leonardi, arrangiatore; Nick Luciani, “la voce” inconfondibile.

I cugini di campagna: la storia

Il complesso musicale viene fondato nel 1970 su iniziativa di Silvano Michetti e successivamente scritturato dalla casa discografica Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia.
La prima canzone del quartetto è, infatti, Il ballo di Peppe, lanciata dalla trasmissione Alto gradimento, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore. Durante il corso della serata saranno eseguiti brani di grande successo come Anima mia, Un’altra donna (che restò nella Hit Parade italiana nei primi dieci posti per più di 44 settimane), Innamorata, 64 anni, Preghiera, È lei, Conchiglia bianca, Tu sei tu.
Lo spettacolo rientra nella rassegna teatrale 2022/2023 del Teatro Orfeo “I più grandi passano da qui”.

Ticket in vendita presso il botteghino del Teatro Orfeo dalle ore 17.30, online su www.teatrorfeo.it e su ticketone. Per informazioni: 3290779521.