x

x

Cesare Dell’Anna al Nuovo Mercato di Taranto

Cesare Dell’Anna

Torna il live al “Mercato Nuovo”, la sala da musica a Porta Napoli. Questa sera, 17 gennaio, i ri­flettori saranno tutti puntati su un trio d’eccezione: quello formato da Cesare Dell’Anna alla tromba, Ekland Hasa alle tastiere e Gino Semeraro alla chitarra.

I tre musicisti proporranno un mix di sonorità tra jazz, dei Balcani e del Sud Italia, in una formula del tutto originale. A seguire, djset a cura di Lello Santo­ro. La direzione artistica è di Antonio Oliveti.

Dal vivo con la formazione in trio, Cesa­re Dell’Anna offre una grande varietà di stili e culture, miscelate ad arte in una formula tanto eclettica quanto origina­le. L’incontro tra le sonorità jazz da cui trapela un’appartenenza al Sud Italia, infatti, sposa alla perfezione la musica balcanica, dando vita ad un calderone musicale esplosivo.

I ritmi irregolari e la tecnica espressiva dei singoli musicisti creano un’alchimia a cui è impossibile resistere; un viaggio musicale che parte dal Salento ma che, durante l’esibizione, è capace di por­tare in giro per il mondo gli ascoltatori.

Dell’Anna è uno dei musicisti più accla­mati nel territorio nazionale, punto di riferimento con la sua musica ricca di contaminazioni. La sua appartenenza ad una famiglia di musicisti bandisti fa sì che si registrino a soli 7 anni le prime esperienze con la tromba, strumento che lo accompagnerà per tutto il percorso artistico.

Start ore 22. ingresso gratuito con tessera Arci.