Ruota intorno al cibo e agli uomini “Belle ripiene”, lo spettacolo in scena al Teatro Orfeo (in via Pitagora,80) martedì, 18 febbraio, per la stagione artistica organizzata dall’associazione “Angela Casavola”, con la direzione artistica di Renato Forte.
Roberta Lanfranchi, Samuela Sardo, Rossella Brescia e Tosca D’Aquino sono le quattro popolari attrici protagoniste di questa singolare commedia con sorpresa finale: a fine rappresentazione il pubblico assaggerà le pietanze preparate sul palcoscenico dalle attrici-cuoche protagoniste.
Scritto da Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo, “Belle ripiene” è un esilarante spaccato di vita femminile. Al centro del racconto, come si accennava, questa volta sono il cibo e gli uomini: le donne amano mangiare, ma poi si costringono a infernali diete dimagranti.
Punto di domanda: “Ci sarà un elemento in comune tra il loro rapporto col cibo e quello con gli uomini?”.
La commedia è ambientata nel cosiddetto regno delle donne, ovvero dentro una cucina tra pentole e fornelli. La particolarità è che in questo caso i fornelli e la cucina sono veri.
Le quattro performer (oltre a recitare saranno costrette “da copione” ad esprimersi anche nell’arte culinaria) cucineranno reali pietanze – ognuna con la propria estrazione geografica, dal Salento a Napoli, da Roma all’Alta Padana – mentre “accenderanno” anche un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive “più o meno realizzate” esistenze.
Apertura sipario prevista alle 21.
Questo il costo del biglietto: euro 36,00 (platea e prima galleria); euro 31,00 (seconda galleria e platea laterale); euro 27,00 (terza galleria).
Per maggiori informazioni rivolgersi al Box Office in via Nitti nr. 106 (angolo via Oberdan) (orari: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20; il sabato dalle 9.30 alle 12.30).
Telefono: 099.4540763. La vendita dei biglietti proseguirà la sera dello spettacolo al botteghino del teatro Orfeo (tel.: 099:4533590).