x

x

Buonasera

Vecchioni sbarca a Taranto il 28 maggio

Roberto Vecchioni sbarca a Taranto. “Quanto resta della notte? – un ponte tra il tramonto e l’alba” è il titolo dell’evento culturale organizzato dal settore giovani dell’Azione Cattolica insieme con il MSAC (movimento studenti di azione cattolica)e la Fuci (federazione universitari cattolici italiani) e in collaborazione con il Cav di Talsano (centro aiuto alla vita).

Il 28 maggio alle ore 21.00 presso il teatro TaTA’ in via Grazia Deledda, i giovani di Taranto, fra i 15 e i 35 anni, si confronteranno con il professore, scrittore e cantautore Roberto Vecchioni.

“Quanto resta della notte?” sarà un momento dedicato alle problematiche, ai bisogni e ai progetti dei giovani che continuano a sognare e sperare in un futuro per se stessi e per la propria città. Durante la serata verranno affrontate quattro tematiche differenti: appartenenza al proprio territorio, rivalutazione e riscoperta della cultura, rapporto tra giovani e adulti, progetti e sogni.

Un vero e proprio percorso che ogni giovane ha vissuto e continua a vivere, un percorso che assume un aspetto diverso per chi oltre ad essere giovane è anche tarantino.

Proprio dalla condizione di essere “giovani tarantini” nasce la voglia dell’equipe del settore giovani di Azione Cattolica di confrontarsi con altri coetanei e con un uomo di cultura come il professor Roberto Vecchioni.

Questa serata non vuole essere soltanto un’analisi della realtà, ha l’obiettivo di realizzare un vero incontro, un vero confronto, una culla di idee che trovino spazio anche al di fuori delle mura del teatro.

“Quanto resta della notte?” vuole essere un motore di speranza, un ponte tra il tramonto e l’alba.

Apertura porte ore 20.00-Sipario ore 21.00. Per informazioni e prenotazioni: 329 629 1618.

Angelina Jolie nel nostro “week end”

Angelina Jolie in Valle d’Itria, proprio a Martina Franca: è lei, l’attrice e regista statunitense, la protagonista di copertina dell’inserto “Week end”, oggi all’interno del nostro giornale. Dodici pagine dedicate agli eventi dell’estate pugliese, una guida per conoscere date e luoghi di spettacoli, concerti, mostre, incontri culturali o di semplice svago per trascorrere in allegria […]

“Essencials”, il nuovo album del tarantino Daniele Ippolito, irlandese di adozione

“Essencials” è un album di musica elettronica fuori dal tempo creato da Daniele Ippolito, un artista decisamente originale. Pugliese d’origine e cittadino del mondo (originario di Taranto vive a Dublino, in Irlanda) ha 28 anni e propone un viaggio musicale in 6 intensi brani molto diversi tra loro. Il disco è disponibile su K-Noiz, su […]

In un libro la storia di Solieri e del rock‘n’roll

«Narrare la storia di Maurizio Solieri, in un certo senso, vuol dire addentrarsi nelle vicende della più bella storia rock italiana, però da un punto di vista diverso perché, come in ogni storia, le prospettive appaiono differenti a seconda dei punti di osservazione». Lo ha rivelato Massimo Poggini a proposito della nuova edizione aggiornata con […]

Sons of Kemet live nella notte delle stelle

LOCOROTONDO – Si apre con i Sons of Kemet l’edizione 2022 dell’atteso Locus Festival: il primo appuntamento con la rassegna è in programma il 10 agosto, alla Masseria Ferragnano. Nella notte delle stelle, dunque, fra le stelle più luminose ci sarà il formidabile quartetto londinese con Shabaka Hutchings, Theon Cross, Edward Wakili-Hick e Tom Skinner […]