27 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Luglio 2021 alle 06:58:00

foto di Fido Guido
Fido Guido

Fido Guido, il rapper tarantino autore, principalmente, di canzoni in dialetto, torna a far parlare di sè con un nuovo progetto discografico, “Come me”, dallo scorso 4 dicembre disponibile su tutti i digital store, prodotto da “Morelove music”. L’Ep contiene quattro tracce in stile reggae/dancehall che spaziano dalle più classiche alle più fresche sonorità giamaicane, tre canzoni in italiano ed una in inglese. I testi dei brani sono stati elaborati dal cantante pugliese insieme a Pablo Morelove e Papa Leu; “Anche se” è, invece, il titolo del feat con Ensi, re del freestyle e del rap Made in Italy. La traccia “Dove il sole” porterà l’ascoltatore direttamente in Giamaica vivendo al fianco di Fido Guido un’avventura ai Caraibi, mentre “Fossi qui” è una canzone sexy ed irresistibile come la donna alla quale è dedicata.

La quarta traccia s’intitola “Love and harmony”, brano edito interpretato sul vincente Social Club Riddim. La produzione del disco, come si accennava, è stata curata da Pablo Morelove e le tracce sono state registrate, mixate e masterizzate da un numero uno del reggae italiano ed internazionale come Papa Leu (Adriatic Sound, Bag A Riddim band, Ska Nation band) direttamente dal Salento. Completo e dinamico, forte e introspettivo, il lavoro annuncia l’uscita dell’album “Come me” prevista per il prossimo 18 gennaio. Alla sua realizzazione hanno collaborato i musicisti Papa Leu, Antonio “Fossa Drummer“ Miglietta, Ciro “Princevibe” Pisanelli, Giovanni “Ficupala“ Costanza, Luca Manno. Artwork: Wicked Studio – Fido Guido; foto: Edo Ladiana, Francesco Trondo. Fido Guido, al secolo Guido De vincentiis, sin dal 2004 si fa conoscere dal pubblico partecipando a diverse compilation reggae/dancehall e collaborando con ottimi produttori del panoramanazionale ed estero.

Attualmente sono otto gli album che portano la sua firma: “Padrun esotte” (anno 20049, “Terra di conquista” (anno 20069, “Sulla strada” (anno 20099, “Realtà e cultura” (anno 20129, “One world one love one struggle” (anno 2013), “Càngiane le timbe” (anno 2015), “Tarantology” (anno 2018), “Come me” ep (anno 2020). Singoli di successo, numerosi 45 giri e gran parte degli album sono stati prodotti dall’etichetta indipendente dell’artista pugliese, “Zuingo Communication”. Fido Guido, quest’anno, aggiunge al suo percorso artistico la collaborazione con la label torinese Morelove Music con cui, per la prima volta, canterà anche in italiano. Il cantautore, lo ricordiamo, ha presenziato a quasi tutte le edizioni del Primo Maggio di Taranto che ha ottenuto come pubblico più di 300.000 persone ogni anno. La sua dinamica e longeva attività live rappresenta uno dei suoi punti di forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche