16 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Settembre 2021 alle 16:59:00

foto di Sopralluogo allo stadio Iacovone
Sopralluogo allo stadio Iacovone

Sopralluogo degli assessori allo Sport Fabiano Marti e ai Lavori Pubblici Francesca Viggiano allo stadio Iacovone. Accompagnati dai tecnici comunali, gli assessori hanno constatato lo stato della tribuna coperta, danneggiata gravemente dagli eventi atmosferici avversi che si sono abbattuti sul capoluogo ionico lo scorso fine settimana. Sono adesso al vaglio dei tecnici le azioni da intraprendere per la messa in sicurezza delle coperture.

Domenica, 13 dicembre, i rossoblù saranno ospiti del Gravina, mentre domenica 20 è in programma la gara interna con il Real Aversa: proprio per questo match ci sarebbe l’ipotesi del campo neutro, se lo Iacovone si rivelasse impraticabile. Nei giorni scorsi il Taranto ha ufficializzato che Guido Ezequiel Abayian è un nuovo calciatore rossoblù. Argentino, classe 1989, nato il 26 aprile, Guido è un attaccante; con il Città di Sant’Agata serie D girone I ha collezionato, in questa prima parte di campionato, tre goal. Con la ripresa della stagione regolare fissata per domenica 13 dicembre, con le partite della settima giornata (la 9^ per i gironi A e C) che avrebbero dovuto disputarsi lo scorso 8 novembre, il Dipartimento Interregionale ha rimodulato date e giornate del calendario. Il giro di boa della Serie D è fissato per il 14 (gironi A e C) e per il 21 febbraio (tutti gli altri gironi), il Campionato si concluderà il 6 giugno.

Ecco i nuovi turni infrasettimanali che coinvolgeranno tutti i gironi: 6 gennaio, 3 e 24 febbraio, 14 aprile. I gironi A e C a venti squadre disputeranno altre due giornate, mercoledì 20 gennaio e 5 maggio. Confermate le altre date già comunicate ad inizio stagione. Per le festività natalizie la 9^ giornata (l’11^ per i gironi A e C) è anticipata dal 27 al 23 dicembre. Stesso discorso per la domenica di Pasqua, la 7^ di ritorno (la 9^ per A e C) è anticipata da domenica 4 a giovedì 1 aprile. Il 14 marzo tutto il campionato osserverà un turno di riposo per la partecipazione della Rappresentativa D alla Viareggio Cup. Fino al 24 ottobre le gare inizieranno alle 15.00, dal 25 ottobre al 27 marzo prenderanno il via alle 14.30, dal 28 marzo all’8 maggio alle 15.00, dal 9 maggio fino alla fine della stagione il calcio d’inizio è fissato alle 16.00.

Intanto, dopo appena 15 giorni dalla morte di Diego Armando Maradona, scompare un’altra grande icona del calcio: a 64 anni, dopo aver combattuto contro una brutta malattia, se ne va Paolo Rossi. L’eroe di Spagna ‘82, il Pablito che aveva infiammato i cuori di milioni di italiani, guidando a suon di gol l’Italia di Bearzot alla conquista del Mondiale. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di affetto per Rossi, che per intere generazioni di calciatori è stato un modello da seguire. “Questo 2020 non ci dà tregua. Se ne va un altro mito, stavolta di casa nostra. L’eroe dell’Italia campione del mondo del 1982, quello che ci ha fatto alzare le braccia al cielo e scendere in piazza con le bandiere tricolori. Addio indimenticabile Pablito. Un sincero abbraccio e le condoglianze alla famiglia da parte di tutta la Lega Nazionale Dilettanti” è il messaggio del presidente Cosimo Sibilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche