19 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Aprile 2021 alle 07:17:57

Cultura News

“L’Italia a Taranto”: al via la 36a edizione

foto di “L’Italia a Taranto”
“L’Italia a Taranto”

È giunta, quest’anno, alla sua 36a edizione la mostra concorso fotografico nazionale dal titolo “L’Italia a Taranto”, organizzata dal Gruppo Animazione e Sport Taranto in collaborazione con l’Associazione Gruppo Protezione Civile Taranto, il Dipartimento Militare della Marina Militare di Taranto, il CSV Taranto, l’Ordine degli Avvocati, la Regione Puglia, l’Amministrazione Comunale e Provinciale di Taranto. Il concorso fotografico, che ha avuto il plauso della Presidenza della Repubblica, è aperto a tutti i fotoamatori residenti in Italia è ha tema libero nelle sezioni stampe a colori (Fotocolor) e bianco e nero (Fotografia B/N).

Entro sabato, 12 dicembre, presso “Fusillo Gioielli” (in via Francesco Crispi n. 73/B) gli interessati possono presentare un numero massimo di dieci opere (rispettivamente 5 Fotocolor + 5 in B/N – dimensione massima 30X40 cm), tutte recanti sul retro nome e cognome dell’autore, numero progressivo e titolo dell’opera. Le foto presentate saranno valutate da una giuria composta da personalità illustri; successivamente sarà data comunicazione dei risultati ai vincitori e, dal 14 al 20 dicembre 2020, sarà allestita una Mostra Fotografica Nazionale presso il Castello Aragonese, gentilmente offerta dal Comando Marittimo Sud, dove verranno presentate tutte le opere dei partecipanti al concorso (l’inaugurazione dell’esposizione potrebbe subire uno slittamento causa Covid-19 in attesa del nuovo DPCM).

Sono previsti più di 100 fotoamatori e circa 300 opere in concorso. Ai primi classificati saranno assegnati preziosi premi; saranno premiati tutti i partecipanti al concorso con coppe, targhe, quadri, medaglie ecc. La quota di partecipazione al concorso, quale rimborso spese, è pari a euro 12, presentando o un numero almeno pari a 5 opere per una sezione (5 Fotocolor o 5 B/N) o un numero massimo pari a 10 opere per le due sezioni (rispettivamente 5 Fotocolor + 5 in B/N). Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il numero 334- 7718840 oppure visitare il sito internet del Centro Servizi Volontariato Taranto www.csvtaranto.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche