18 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Aprile 2021 alle 18:16:49

News Provincia

Valentina Di Turo è il nuovo assessore a Castellaneta

foto di Valentina Di Turo
Valentina Di Turo

CASTELLANETA – Il sindaco Giovanni Gugliotti ha completato la squadra di governo dell’Amministrazione comunale con la nomina di Valentina Di Turo, proveniente dalla lista Alleanza per Castellaneta, con l’assegnazione delle deleghe al Centro storico e al Marketing territoriale.

“La nomina conferma il criterio di rappresentanza delle liste a sostegno dell’Amministrazione Gugliotti- viene sottolineato in un comunicato stampa dell’Amministrazione comunale – occupando la carica assessorile riservata alla lista Alleanza per Castellaneta, rimasta vacante con le dimissioni per motivi personali di Grazia Annicchiarico. Valentina Di Turo, classe 1988, alfiere di Annibale Cassano nel centro storico, segna il ritorno alla vita amministrativa proprio del “sindaco del paese vecchio” dopo la lunga pausa forzata dalla malattia del Covid. Si occuperà in particolare di centro storico e lo farà da una prospettiva del tutto particolare, da residente in vico Meledandri, nel cuore del borgo antico di Castellaneta, e con l’ausilio di una vera e propria task-force costituita da Annibale Cassano e altri consiglieri, come Stefania Giannico con la delega a Borghi Autentici e Roberto Tanzarella con la delega al turismo, oltre che con l’intera maggioranza”.

“Sono molto felice per questa nomina – commenta il neo assessore Di Turo – e per la fiducia che il sindaco Giovanni Gugliotti ha riposto in me. Ora sono pronta a mettere in campo tutto il mio impegno per affrontare le diverse problematiche che riguardano un sistema così complesso e delicato come il centro storico, con l’auspicio di fare bene, anche grazie al gioco di squadra con l’intero gruppo di maggioranza”. “Con la nomina di Valentina – dice il sindaco Gugliotti – confermiamo l’impegno preso con gli elettori nel rappresentare equamente non solo la composizione delle liste, ma anche delle donne e della società civile della nostra Castellaneta. Sono certo che con la sua vitalità, Valentina saprà dare un utile contributo alla realizzazione del programma di governo per il centro storico, con il supporto dell’esperienza di Annibale da un lato, e l’energia e l’entusiasmo degli altri giovani consiglieri dall’altro. L’obiettivo è sempre lo stesso: fare squadra con tutte le componenti positive della comunità per il bene di Castellaneta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche