02 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 02 Dicembre 2021 alle 20:22:00

News Provincia di Taranto

Il Comune di San Giorgio Jonico è vicino alle attività commerciali

Il Palazzo di Città di San Giorgio Jonico
Il Palazzo di Città di San Giorgio Jonico

SAN GIORGIO JONICO- Al via le domande per il contributo stanziato dall’Amministrazione comunale. Il Comune di San Giorgio J. ancora vicino al lavoro e alle attività commerciali in genere. Ne dà notizia la stessa Amministrazione comunale sangiorgese, la quale annuncia che è stato pubblicato in questi giorni l’avviso per la concessione di contributi in favore delle piccole attività imprenditoriali della locale cittadina jonica. Il provvedimento è stato emanato dalla stessa Giunta comunale con la delibera n. 120 del 11 dicembre scorso, mettendo a disposizione ben 100.000 euro da erogarsi attraverso contributi a fondo perduto.

In particolare l’una-tantum che sarà elargita dal Comune di San Giorgio Jonico, ammonterà a 300 ovvero 400 euro, per ogni singolo esercizio che ha dovuto subire la sospensione dell’attività sia durante i mesi di marzo-maggio di quest’anno che durante il mese di novembre ultimo scorso. Si tratta di una vera e propria preso atto da parte dell’amministrazione Fabbiano, del perdurare della crisi economica e sociale, dovuta alla emergenza socio-sanitaria della pandemia tutt’ora in corso anche nel Comune sangiorgese. La sensibilità e l’opportunità di dimostrarsi in qualche modo vicino ai propri cittadini, ha fatto sì che siano state agevolate con aiuti concreti di sostegno tutte quelle piccole attività economico/commerciali del territorio locale, maggiormente colpite in termini di perdita di reddito d’impresa e/o di fatturato.

Sul sito istituzionale dell’Ente sono disponibili l’avviso e il modello da compilare per la richiesta del contributo mentre le domande, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere trasmesse esclusivamente attraverso la pec aziendale, direttamente all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modello di domanda, allegando copia di un documento di riconoscimento del richiedente. Infine la scadenza della richiesta di contributo che, precisano dall’Amministrazione comunale di San Giorgio Jonico., è stata fissata entro la data perentoria del 30 dicembre 2020 e, una volta istruite, l’Ufficio SUAP provvederà ad accreditare le somme spettanti direttamente sul conto corrente indicato in domanda da parte dei richiedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche