12 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Aprile 2021 alle 07:19:17

Cronaca News

Rinaldo Melucci: «Anno difficile, ma stiamo costruendo il futuro»

Rinaldo Melucci
Rinaldo Melucci

Ci stiamo mettendo alle spalle un anno difficile, mesi che ci hanno messo di fronte alla sfida più ardua cui l’umanità sia stata chiamata dopo diversi decenni.

È una sfida che vinceremo, ne sono certo, perché una comunità ritrova in questi momenti così intensi la forza di ripartire, il coraggio, i propri valori, la propria dignità. Siamo ancora in cammino, la strada da percorrere per venir fuori dall’emergenza è ancora lunga, ma le festività natalizie e l’anno in corso che lascia il passo al successivo sono momenti simbolici per guardare a quel che abbiamo fatto e programmare quel che faremo. Il 2020 è stato arduo, ma non ci ha impedito di continuare a immaginare la Taranto del futuro, la città che saprà scrollarsi di dosso il peso della sua storia recente e guardare al mare come risorsa, alla sua bellezza come orgoglio da mostrare.

Per questo il nostro è un bilancio di previsione, più che un consuntivo. Vogliamo augurare ai nostri concittadini di saper essere in sintonia con l’entusiasmo che alimenta le decine di progetti in corso e in procinto di partire, vogliamo augurare loro di riuscire a rispettare e amare la città meglio e di più di quanto fatto fino a oggi, vogliamo augurare ai tarantini di abbracciare la consapevolezza di essere nati in un luogo unico. Auguri Taranto, abituata da secoli a rialzarti sempre e comunque: il futuro è il tuo tempo!

Rinaldo Melucci
Sindaco di Taranto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche