27 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Luglio 2021 alle 06:58:00

Cultura News

“48 Hour Film Project”, premio speciale a Ettore Carucci

foto di Ettore Carucci
Ettore Carucci

Al “48 Hour Film Project”, il tarantino Ettore Carucci si è aggiudicato il premio speciale “Ian Anderson”. Il cortometraggio per il quale Carucci ha firmato la colonna sonora è “Balun”, un thriller. La regia è stata curata dal figlio di Ettore, Gianmarco.

C’erano vari premi in palio e Carucci si è aggiudicato il premio speciale “Ian Anderson”, come migliore brano ed è stato lo stesso Ian Anderson (noto cantante e compositore dei Jethro Tull) a proclamarlo vincitore. Il 48 Hour Film Project è un evento internazionale il cui obiettivo è quello di realizzare un cortometraggio della durata massima di 7 minuti in 48 ore. Dalla scrittura alla scelta dei costumi, dalle riprese al montaggio alla realizzazione delle musiche, i giovani registi italiani avevano solo 48 ore per portare a termine l’impresa che ha consentito loro di partecipare alla finale mondiale negli States.

Il concorso si è svolto in oltre 140 città in tutto il mondo e Roma è stata l’unica data italiana. Ogni città ha eletto il suo City Winner – ovvero il vincitore del premio Best Film of the City – che ha partecipato alla finale mondiale negli Stati Uniti insieme ai filmmakers vincitori di tutte le altre città in cui si è tenuto il festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche