17 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Ottobre 2021 alle 13:49:00

Cronaca News

Taranto Capitale italiana della Cultura. Forza, possiamo farcela. Il video

foto di Rinaldo Melucci
Rinaldo Melucci

Presentata al Mibact la candidatura di Taranto con la Grecìa Salentina. Il sindaco Rinaldo Melucci: «Ci è stata negata la bellezza, ora vogliamo restituire il futuro ai nostri bambini».

«Questo per noi è un giorno di festa, non eravamo abituati a questi palcoscenici». L’esordio del sindaco Rinaldo Melucci tradisce l’emozione della città che per la prima volta – a parte qualche malriuscito tentativo del passato – si ritrova a competere per diventare Capitale della Cultura, edizione 2022.

Tutti i particolari nell’edizione di oggi di Taranto Buonasera in distribuzione fin dal mattino. Per leggere subito online basta abbonarsi ad un prezzo lancio.

Ecco l’intervento integrale del Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, in sede di presentazione della candidatura:

1 Commento
  1. VINCENZO 9 mesi ago
    Reply

    Un’altra boccarura a favore di Procida (mi sfugge cosa ha di cultura). Ancora una volta ci lecchiamo la ferita ma non riusciamo a finirla di dare la possibilità ad altri di vincere. Mostriamo ad altri sempre quello che non va. Sono anni che si notato in quasi tutti gli angoli quei francobolli giganti con la scritta CITTA’ INQUINATA con al centro il teschio umano e a nessuno viene in mente di cancellarli. Un buontempone deposita un frigorifero usato vicino alle colonne in piazza castello e lo filmiamo e lo pubblicizziamo in tutta Italia facendoci passare per zulù (senza offesa per gli stessi) e tante altre cose che ci fanno passare per abitanti di una Città che avrebbe bisogno di apprendere le più basilari norme di cultura invece di esportarla. Mi dispiace scrivere queste cose ma purtroppo sono cose che ci fanni passare sewmpre per perdenti.
    Cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche