11 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Aprile 2021 alle 17:10:34

Cronaca News

Anziana cade in casa, soccorsa dagli agenti della Sezione Volante

La sede della Questura
La sede della Questura

Anziana e malata cade in casa: soccorsa dalla Polizia di Stato. Una storia a lieto fine grazie alla solerzia di un vicino di casa e al tempestivo intervento della Squadra Volante. Una donna di 73 anni, scendendo dal letto, forse a causa di un giramento di testa, è caduta per terra, senza riuscire a rialzarsi. Le grida di aiuto sono state ascoltate dal suo vicino di casa che ha immediatamente telefonato alla sala operativa della Questura.

Giunti sul posto e grazie alle indicazioni del vicino di casa, i poliziotti sono riusciti ad individuare l’appartamento sito al secondo piano di una palazzina nel centro cittadino. Di fronte alle grida di aiuto della donna, i poliziotti, pur avendo chiamato i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118, hanno deciso di intervenire. Così, gli agenti hanno forzato la porta d’ingresso, trovando la donna ancora in camicia da notte riversa sul pavimento. Immediato il soccorso: l’anziana è stata messa in posizione supina, con un cuscino sotto la testa e, considerato le basse temperature, coperta con un plaid. I due poliziotti hanno così fatto compagnia alla donna, rincuorandola e rassicurandola in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, i quali sono arrivati dopo alcuni minuti.

Dopo le cure, la malcapitata, la quale come poi appreso era stata dimessa dall’ospedale qualche giorno prima, è stata accudita e affidata ai familiari giunti nel frattempo sul posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche