20 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Aprile 2021 alle 09:30:53

Cronaca News

Risparmiare con un conto corrente? Possibile con Hype

Euro
Euro

Oggi, riuscire a gestire quotidianamente le proprie finanze non è un’operazione semplice. I mille impegni che contraddistinguono le giornate di un gran numero di persone le costringono, a volte, a compiere dei veri e proprio salti mortali, lasciando poco tempo per monitorare le entrate e, soprattutto, le uscite di denaro. Scegliendo la carta “Hype” ci si potrà affidare a un servizio gratuito, da affiancare a un conto corrente o utilizzabile come suo sostituto. Ma come funziona Hype? Nelle prossime righe verrà suggerito come risparmiare affidandosi a tale metodo.

Risparmiare con un piano di risparmio Hype

Tra le funzionalità disponibili merita di essere ricordato innanzitutto il piano di risparmio da Hype. Chi ha in programma di effettuare nell’arco di pochi mesi un acquisto, che si tratti di una nuova auto, di un Pc, uno smartphone o una lavatrice, ha l’opportunità di attivare un piano risparmio automatico. Il meccanismo prevede l’accumulo quotidiano di limitate quantità di denaro. Questo eviterà di ritrovarsi, al momento dell’acquisto, senza la disponibilità necessaria per poterlo portare a termine.

Codici sconto Hype

Indipendentemente dal servizio Hype scelto, ad aggiungere ulteriore risparmio sarà un codice promo Hype, come ad esempio 25€ di bonus apertura conto. Questo coupon virtuale, “versione” definitiva e aggiornata dei tradizionali buoni sconto cartacei, viene utilizzato per acquistare beni o servizi in Rete godendo di uno sconto sull’importo complessivo della spesa, o di altri vantaggi (come le spese di spedizione gratuite).

Per usufruirne è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi, completando nel breve volgere di qualche minuto la procedura prevista. Da una delle ormai numerose piattaforme dedicate a tale forma promozionale occorrerà cliccare su una delle promozioni presenti, copiando la stringa alfanumerica che comparirà sullo schermo. Nella maggior parte dei casi l’utente, reindirizzato al sito ufficiale Hype potrà scegliere il prodotto desiderato. Prima del pagamento, nella pagina riepilogativa, il codice alfanumerico dovrà essere riportato nel box riservato ai buoni sconto, dando così luogo allo sconto. Quest’ultimo porterà immediatamente il prezzo da pagare a ridursi dell’importo (o della percentuale) indicato sul coupon stesso.

Guadagnare dai propri acquisti grazie al Cashback Hype

È possibile guadagnare con gli acquisti? Certo! Semplicemente, dalla sezione “Offerte” di Hype (dal Menù cliccare sul box “Offerte”, oppure dalla Home selezionare “Cashback Guadagnato”) l’utente verrà invitato a scegliere uno degli e-shop proposti. A velocizzare questa fase sarà il filtro “Scegli la categoria”. Selezionando “Guadagni” apparirà il guadagno ottenibile in base all’acquisto; alcuni negozi, infatti, propongono una percentuale differente a seconda di ciò che verrà acquistato. Si accumulerà un guadagno il cui importo potrà anche toccare anche il 10% dell’importo della spesa. Per ogni negozio suggerito è indicata la percentuale massima di guadagno.

Scelto l’e-shop l’utente sarà reindirizzato al sito ufficiale, al cui interno potrà procedere all’acquisto servendosi di un link generato automaticamente. Raggiunta una somma ritenuta soddisfacente sarà libero di trasferire quanto accumulato all’interno della sezione “Puoi spendere”, utilizzandolo per altri acquisti.

Opzione per inviare o ricevere denaro

Servendosi di Hype chiunque ha l’opportunità di scambiare una somma di denaro (inviandolo o ricevendolo) con i propri amici, velocemente e in modo completamente gratuito. In questo caso sono richiesti numero di cellulare e indirizzo email dell’amico. Dalla schermata principale della App Hype l’utente cliccherà sull’icona che apparirà al centro della barra posizionata in basso. In alternativa, occorrerà selezionare uno dei contatti preferiti (presenti sotto la lista movimenti). Compiuta l’operazione si aprirà automaticamente una pagina viola in cui appariranno le opzioni dedicate a questo particolare scambio.

Selezionando “Invia denaro” si aprirà la rubrica personale. Scelta la persona alla quale inviare il denaro, si potrà passare all’impostazione dei diversi elementi della transazione inserendo, uno dopo l’altro, importo da trasferire e descrizione. Cliccato il pulsante verde posizionato in alto a destra verrà aperta un’altra pagina riassuntiva di colore viola. Verificato che i dati riportati siano corretti, cliccando su un tasto azzurro apparirà una schermata di conferma. Quanto trasferito sarà visualizzabile direttamente nella schermata principale. Un aspetto interessante di questa funzione Hype è il fatto di poter essere utilizzata anche con un amico che non ha ancora provveduto a completare l’attivazione Hype. Quando diverrà un “Hyper” troverà automaticamente accreditato l’importo sul suo conto.

Eleonora Casula 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche