24 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Settembre 2021 alle 21:49:00

Cronaca News

A fuoco una gru al porto di Taranto, fumo visibile da tutta la città


A fuoco una gru al porto di Taranto poco dopo mezzogiorno. Per cause in corso di accertamento una gru di una ditta che stava svolgendo lavori al terzo sporgente per conto di Arcelor Mittal ha preso fuoco sollevando una intensa colonna di fumo nero visibile dalla città.

L’incendio è stato domato e non si sono registrati feriti. Le foto hanno fatto immediatamente il giro del web scatenando prevedibili commenti su sicurezza e inquinamento.

Non ci sono feriti perché l’operatore, che era a circa 25 metri di altezza nella cabina di guida, appena è stato informato dell’incendio è riuscito a mettersi in salvo. La gru è adibita al carico e scarico di prodotti per conto della fabbrica. Sul posto i Vigili del Fuoco dell’acciaieria per domare l’incendio.

In passato si sono verificati incidenti nell’area degli sporgenti portuali dell’ex Ilva, in sigla Ima, Impianti marittimi. Fra questi, due  mortali avvenuti rispettivamente a novembre 2012 e a luglio 2019. In entrambi le occasioni, morirono due gruisti, dipendenti dello stabilimento, colpiti da una tromba d’aria che li fece precipitare in mare.

Foto e video di Francesco Manfuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche