21 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Aprile 2021 alle 09:30:12

Cronaca News

Vaccino anti-covid per chi ha più di 80 anni: da oggi si può prenotare. Ecco come

foto di Il vaccino contro il covid-19
Il vaccino contro il covid-19

Da oggi, giovedì 11 febbraio,  dalle ore 14.00, sarà possibile prenotare il vaccino anti-covid per gli ultraottantenni. La vaccinazione degli ultraottantenni può essere effettuata in ambulatorio o a domicilio.

La prenotazione per la vaccinazione in ambulatorio può avvenire in tre modi: di persona in farmacia,  per telefono al Centro Unico di Prenotazione (CUP) delle ASL, sul portale PugliaSalute https://www.sanita.puglia.it/.

Al momento della prenotazione verrà indicato il giorno, l’ora e il luogo della vaccinazione.

La prenotazione per la vaccinazione a domicilio può avvenire in due modi: di persona in farmacia o per telefono Centro Unico di Prenotazione (CUP). Chi si prenota verrà ricontattato per fissare l’appuntamento a domicilio.

In farmacia: è possibile prenotare la vaccinazione presso le farmacie abilitate al servizio Farmacup, portando con sé la tessera sanitaria dell’interessato, che si potrà recare di persona o incaricare altri.

«Invitiamo a non accalcarsi fin da domani pomeriggio nelle farmacie perché il servizio è capillare e consentirà a tutti di prenotare con calma e di ricevere comunque entro un breve periodo la vaccinazione», dichiara l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche