12 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Aprile 2021 alle 07:19:17

foto di Sopralluogo del Sindaco sul campo di Talsano
Sopralluogo del Sindaco sul campo di Talsano

I lavori di riqualificazione del campo sportivo “Renzino Paradiso”, a Talsano, procedono speditamente. A poche settimane dall’avvio del cantiere, infatti, è stata completata la posa del manto erboso sintetico e si sta terminando la realizzazione del sistema di trattamento delle acque di prima pioggia.

«Sta diventando una piacevole abitudine quella di vedere i cantieri partire e terminare in tempi rapidi – il commento del sindaco Rinaldo Melucci, che si è recato sul posto – è sintomo di una città che ha ritrovato slancio e prospettiva. Questo impianto sarà patrimonio condiviso della comunità talsanese, ma avrà anche un ruolo importante durante i prossimi Giochi del Mediterraneo». Già nei giorni scorsi il sindaco Rinaldo Melucci aveva effettuato un sopralluogo al cantiere del campo sportivo “Renzino Paradiso” di Talsano, dove come detto sono in corso importanti lavori di riqualificazione consistenti principalmente nella posa del manto erboso sintetico e nella realizzazione del sistema di trattamento delle acque di prima pioggia.

«Questo impianto, oltre a essere riferimento per il quartiere e per le società sportive che già lo utilizzano – ha spiegato il primo cittadino –, così riqualificato avrà un ruolo fondamentale nella rete impiantistica dei XX Giochi del Mediterraneo. Grazie a un uso intelligente delle compensazioni degli oneri di urbanizzazione per un altro intervento commerciale in corso a Talsano, con questi lavori consegneremo al quartiere una struttura dove realizzare tante attività sociali e sportive. Riqualificheremo anche il parco limitrofo, confermando l’impegno dell’amministrazione Melucci, che è tangibile in questi territori avendo realizzato dopo decenni gli impianti di fogna bianca e di illuminazione». Il campo di Talsano si candida a diventare un’eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche