15 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 15 Aprile 2021 alle 16:13:34

Cronaca News

Taranto “conquista” Lonely Planet

foto di Taranto “conquista” Lonely Planet
Taranto “conquista” Lonely Planet

Lonely Planet investe sulla bellezza di Taranto. In questi giorni il team della Lonely Planet, la casa editrice che pubblica le omonime guide ed è tra le più note al mondo nei settori viaggi e turismo, ha visitato Taranto dove gli scorci particolarmente suggestivi certamente non mancano.

La luce del capoluogo jonico, la sua storia e i suoi monumenti, lo stesso percorso di rinascita che ha imboccato, hanno catturato l’attenzione di redattori e fotografi del gruppo internazionale, ora al lavoro per la realizzazione di due distinti progetti editoriali, cercati e sostenuti dall’amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci. A Palazzo di Città, dunque, si lavora guardando al futuro con ottimismo in vista della ripresa e dell’inizio della stagione turistica quando Taranto sarà scalo di navi di crociera. «Continuiamo a pensare al futuro della nostra città – ha spiegato l’assessore al Turismo Fabrizio Manzulli –, continuiamo a lavorare per quella prospettiva turistica che ci troverà pronti già questa estate, quando la ripartenza attesa sarà realtà, ci metteremo l’emergenza sanitaria alle spalle e la città sarà piena di crocieristi. Taranto e la sua bellezza saranno protagoniste di due prodotti Lonely Planet, privilegio toccato solo a un’altra città pugliese: siamo certi che questo risultato contribuirà a rilanciare l’immagine turistica di Taranto, riconoscendole quel ruolo di protagonista che merita».

La casa editrice australiana, nelle sue pubblicazioni, anche in passato, ha riservato spazio ad alcune delle principali località tustiche pugliesi e del Mezzogiorno. In precedenza, infatti, è toccato ai siti patrimonio Unesco come Alberobello con i suoi trulli, per rimanere in Puglia, che in una speciale classifica delle località più interessanti ed emozionanti al mondo si è classificata 273esima. Mentre nella classifica italiana la cittadina si è piazzata 16esima. Nella stessa classifica, fra le località italiane, guardando sempre a Sud, i Sassi di Matera hanno conquistato la 44esima posizione, superati solo da Pompei, al 30esimo posto e dalla Costiera Amalfitana che guida la top ten. Chissà che presto anche Taranto e le sue bellezze possano conquistare un posto in questa speciale classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche