12 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Aprile 2021 alle 16:52:04

Attualità News

Lions Club Poseidon, donati due nuovi defibrillatori

foto di Lions Club Poseidon, donati due nuovi defibrillatori
Lions Club Poseidon, donati due nuovi defibrillatori

Un circolo virtuoso di solidarietà ha consentito alla Cittadella della Carità di ricevere ieri mattina due nuovi defibrillatori ospedalieri. La donazione è stata effettuata dal Lions Club Poseidon di Taranto, rappresentato dalla presidente Maria Rosaria Basile e dalla socia Rosa De Benedetto, nelle mani del presidente della fondazione Cittadella della Carità Salvatore Sibilla. L’assessore alla Cultura Fabiano Marti ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e, in particolare, del sindaco Rinaldo Melucci, che in una precedente occasione aveva raccolto questa esigenza trasmettendola al Lions Club affinché potesse essere di supporto.

«L’impulso dato dal nostro sindaco è stato fondamentale – le parole di Marti –, è stato compiuto un grande lavoro in sinergia, un lavoro di prossimità a sostegno degli operatori sanitari che in questo particolare momento sono l’orgoglio di una nazione intera. Tutto quel che possiamo compiere a loro sostegno è una priorità, ringraziamo il Lions Club per la tempestività e la Cittadella della Carità per l’impegno profuso nei confronti dei più fragili». La sensibilità del territorio non si smentisce neanche in tempi di Covid. Anzi. Rappresenta un segnale di speranza per tutti gli operatori sanitari, impegnati nell’alleviare le sofferenze delle persone, e da più di un anno sotto pressione per combattere il virus. “Noi Lions siamo clubs di servizio, ha affermato la presidente Basile, ed operiamo su progetti a carattere umanitario, sociale e culturale. Lo scorso anno il Distretto 108ab, che comprende tutti i clubs Lions di Puglia, ha acquistato sei ventilatori polmonari, consegnati poi al Governatore Emiliano.”

“Gli apparecchi si aggiungono a quelli già presenti in struttura, e saranno posti uno nel reparto di Cardiologia che ospita pazienti acuti e l’altro sarà a disposizione della riabilitazione, sia cardiologica che neuromotoria, afferma il presidente Sibilla. Ringraziamo il Lions Poseidon per aver scelto la nostra struttura come destinataria della donazione e l’amministrazione comunale, che con la presenza del vice sindaco dimostra l’attenzione del territorio per la Cittadella”. Presenti anche il direttore sanitario dottoressa Daniela De Pasquale, il vice direttore sanitario dottoressa Daniela Grinello, ed i dottori Concetto La Rosa e Cosimo Donzella del reparto di Cardiologia, guidato dal dottor Massimo Orlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche