21 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Aprile 2021 alle 08:05:48

News Provincia

Nasce CasaImpresa Ginosa. Il presidente è Vito Pizzulli

foto di Nasce CasaImpresa Ginosa
Nasce CasaImpresa Ginosa

GINOSA – Si è tenuta l’assemblea che ha portato all’elezione del presidente di CasaImpresa Ginosa: Vito Pizzulli. Eletti, vicepresidente Vito Ribecco, segretario Vincenzo Duca, e tesoriere Mario Pastore. Segretario dell’assemblea è Liliana Dell’Aquila. Il gruppo ginosino di CasaImpresa dovrà raccogliere le istanze dei settori rappresentati, cercando di ragionare sulle possibili soluzioni alle criticità che in questo momento, con la pandemia in atto, sono certamente aumentate.

La parte dell’associazione che opererà in questa zona della provincia jonica, proponendosi come spazio di democratica partecipazione e di protagonismo per tutte le imprese, è chiamata ad interpretare le esigenze avvertite a Ginosa e nella sua Marina, con riferimento quindi a due contesti differenti tra loro. “In un momento di gravissima difficoltà per tutto il sistema economico nazionale e locale – sostiene il presidente Vito Pizzulli – proprio la capacità di fare rete tra le imprese rafforzando il dialogo con le istituzioni costituiranno la base per rilanciare il territorio ginosino e le sue grandi potenzialità.

La promozione turistica ed il marketing territoriale dovranno valorizzare in modo integrato tutta la variegata offerta che va dalla risorsa mare a quella naturalistica ed enogastronomico dell’entroterra. Ginosa e Ginosa Marina dovranno essere finalmente facce di una stessa medaglia. Bisognerà utilizzare al meglio tutti gli strumenti di aggregazione e di costruzione dell’offerta a partire dal distretto urbano del commercio e dal Gal . Non dovrà essere trascurata la sinergia con gli altri comuni della Terra delle Gravine. Nell’emergenza del momento il primo scopo dell’associazione sarà, però, quello di sostenere in ogni modo le imprese, rappresentandole a tutti i livelli nazionale, regionale e comunale, i disagi e chiedendo il massimo impegno da parte delle pubbliche amministrazione, perché al più presto, vengano ripristinate le condizioni per una ripresa dell’attività, e si attivino tutti i sostegni necessari”.

“L’associazione dovrà – conclude Pizzulli – realizzare tutti i possibili servizi a supporto delle imprese a partire dall’accesso al credito, alla formazione ed ai più avanzati strumenti di innovazione. In tutto ciò, come presidente mi impegno a definire al più presto un programma più dettagliato e puntuale in collaborazione con il neo eletto consiglio direttivo”. Questi i componenti del Direttivo: Gianluca Catucci, Giuseppe Catucci, Francesco Clemente, Giuseppe Columpsi, Vincenzo Duca, Francesco Galante, Antonello Losavio, Luigi Lucarelli, Graziano Moro, Antonio Orfino, Donato Pastore, Mario Pastore, Domenico Petrelli, Vito Pizzulli, Giuseppe Pupino, Vito Ribecco, Francesco Santantonio, Martino Santoro, Arcangelo Valente,Giuseppe Valenzano, Maria Volpe, Giovanni Zappalà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche