22 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Aprile 2021 alle 15:06:21

Cultura News

Angelo Mellone ospite di “Sipario, si legge”

foto di Il libro di Angelo Mellone
Il libro di Angelo Mellone

Sarà Angelo Mellone l’atteso ospite del prossimo appuntamento con “Sipario, si legge”, l’iniziativa culturale promossa dal Comune di Taranto, realizzata in collaborazione con le librerie della città. Il vice direttore di Rai 1 martedì, 6 aprile, in diretta streaming dal palco del Teatro comunale Fusco (ore 18,30) presenterà, in anteprima nazionale, il suo nuovo romanzo dal titolo “Nelle migliori famiglie”, edito da Mondadori. Mellone sarà intervistato da Mauro Pulpito.

«Non posso che essere contento di concludere la bellissima esperienza di “Sipario, si legge” con la presentazione del libro di Angelo Mellone – commenta l’assessore alla Cultura, Fabiano Marti, promotore di Sipario si legge – Il libro sarà disponibile in tutta Italia dal 6 aprile e noi proprio in quella giornata apriremo virtualmente il nostro teatro per ospitare il lancio assoluto di un romanzo in cui, in qualche modo, c’è un riferimento anche a Taranto».

IL LIBRO
“Nelle migliori famiglie” è un libro in cui si incastrano diverse storie, diversi sentimenti. C’è la politica, quella di Elisabetta, donna di destra e impegnata in prima persona; c’è la fede di sinistra del suo ex marito, Piero, un chirurgo plastico convinto che la sua professione sia la nuova frontiera della rivoluzione comunista. C’è la famiglia, separata, allargata, devastata dal dolore. C’è l’amore scoppiato che porta i due protagonisti ad essere vittima delle proprie vanità. La presentazione sarà trasmessa in streaming sul sito del Teatro Fusco e sui canali social di Mondadori Bookstore, Libreria Ubik, Libreria Casa del Libro Cav. A. Mandese, Libreria Ciurma, Libreria Dickens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche