10 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 09 Maggio 2021 alle 22:30:25

News Provincia

Grottaglie, da lunedì pomeriggio apre i battenti il nuovo centro per le vaccinazioni anti-covid

Ciro D’Alò
Ciro D’Alò

«Entra in funzione lunedì pomeriggio il nuovo centro per le vaccinazioni anti-Covid, all’interno del Palasport “Alessandro Marinelli” (ex. Sant’elia) a Grottaglie che, con otto box vaccinali sarà in grado di arrivare ad effettuare fino a 400 vaccini al giorno, diventando uno dei più grandi hub della provincia ionica».

Ad annunciarlo è Ciro D’Alò, Sindaco della Città di Grottaglie che precisa:  «domani mattina intorno alle 12, l’ultimo sopralluogo nello spazio, messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Grottaglie, da parte dell’assessore regionale, prof. Pier Luigi Lopalco che intende verificare personalmente la funzionalità delle strutture vaccinali allestite nel territorio regionale.

Nella lotta contro il Covid-19 bisogna necessariamente fare fronte comune. La campagna vaccinale dell’ambito TA/6 necessitava di un luogo più ampio e noi non abbiamo esitato a mettere a disposizione le nostre strutture ed in particolare il Palasport “Alessandro Marinelli”, i cui lavori di ristrutturazione ed adeguamento si sono ultimati nel 2019. Sulle vaccinazioni serve una marcia in più per vaccinare più cittadini possibili con un lavoro straordinario che vedrà coinvolti medici, infermieri e volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche