19 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Maggio 2021 alle 15:58:30

News Spettacolo

Viaggio tra i sentimenti umani con la musica dei “Fuoritempo”

foto di I Fuoritempo
I Fuoritempo

“Mettici il cuore sempre anche quando tutto sembra perduto ma alla fine l’Amore trionfa sempre”: è questo l’incipit del brano dal titolo “Non aver pietà”, il primo singolo della band tarantina dei Fuoritempo uscito il 26 marzo e presente sulle principali piattaforme musicali digitali tra cui Spotify. Dal brano è nato anche un videoclip visualizzabile sulla piattaforma di YouTube. La canzone è un dono del maestro Alessandro Bigarelli, autore tra gli altri dei più grandi successi della rock band emiliana dei Rats. Il pezzo è stato arrangiato dai Fuoritempo e riscritto a quattro mani proprio da Bigarelli e dai componenti della band tarantina.

“Non aver pietà “ è un autentico pugno nello stomaco che indaga tra le pieghe dei sentimenti umani: delusione, rabbia e desiderio di riconquista della donna amata. Il brano, registrato, mixato e masterizzato nello studio “Reverse Music” di Taranto, precede l’uscita dell’album dei Fuoritempo dal titolo “Madre” prevista per questo mese di aprile. Il videoclip del brano “Non aver pietà” è visualizzabile al seguente link: https://youtu.be/7IKZIv8ehgg

FUORITEMPO
I Fuoritempo nascono nel 2017 da un’idea di Claudio Basile e Gianluca Fortunato il quale, dopo un breve periodo, abbandonerà il progetto per motivi personali. La mission iniziale della band è quella di ricreare le magiche atmosfere del rock anni ’80 e ’90. Nel primo periodo di attività i pezzi proposti sono delle cover rivisitate di alcune band seminali della scena rock musicale italiana come i Rats, i Timoria, Negrita, i Litfiba e Dhamm.

La svolta avviene nel maggio 2018 a Modena grazie a Gianni Coletta che agevola l’incontro tra Claudio Basile e Wilko Zanni, cantante dei Rats. da quel momento nasce l’amicizia e la collaborazione tra i due musicisti e l’organizzazione di un concerto-evento nel febbraio 2019 presso il MuDi, in Città Vecchia, nel quale Wilko Zanni si esibisce sul palco insieme ai Fuoritempo. Dopo numerosi concerti nei locali tarantini e la collaborazione con diversi musicisti, il gruppo troverà la sua formazione definitiva con gli attuali componenti: Pino Castello alla voce, Vito Macina alla chitarra, Cataldo Ludovico al basso, Claudio Basile alla batteria e l’ultimo arrivato Valerio Gentile alla chitarra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche