10 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 15:20:57

News Provincia

La Polizia Locale di Massafra attiva lo street control

foto di La Polizia Locale di Massafra attiva lo street control
La Polizia Locale di Massafra attiva lo street control

MASSAFRA – Al via lo “Street Control”. Il comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente comunica che nei prossimi giorni sarà attivato lo “Street Control”, il sistema di videocamera a infrarossi con macchina fotografica montata sulle auto della Polizia Locale che permetterà di scattare due foto in simultanea, anche a una distanza maggiore di 20 metri, rilevando le auto in sosta vietata e quelle in doppia fila. Al contempo lo “Street control” sarà in grado di segnalare e di sanzionare gli automobilisti non in regola con l’assicurazione e con la revisione. L’apparecchio sarà collegato ad un software che elabora i dati in tempo reale collegandosi alla banca dati della motorizzazione e, in caso di accertamento della violazione, la multa sarà inviata direttamente a casa del trasgressore.

“Tale strumento – sottolineano il sindaco Fabrizio Quarto e il comandante Mirko Tagliente – non deve essere visto come sistema di “repressione” o di “cassa comunale”, ma quale mezzo per aumentare la sicurezza stradale, sia verificando l’efficiente stato dei veicoli, sia rendendo più fluida la circolazione, combattendo in tal modo la sosta selvaggia che crea notevoli disagi”. Il comandante Tagliente comunica che, oltre a proseguire le iniziative di prevenzione, finalizzate al contenimento della diffusione del Covid-19, è stata avviata una attività di accertamento e verifica abitativa nel centro storico per contrastare il fenomeno del sovraffollamento e della irregolare locazione. Inoltre sono in fase di ricognizione la concessione dei permessi e la specifica segnaletica orizzontale e verticale destinata ai diversamente abili. Infine il comandante della Polizia Locale di Massafra invita i cittadini ad effettuare le segnalazioni direttamente alla centrale operativa.

1 Commento
  1. vittorio 3 settimane ago
    Reply

    mi auguro che la Polizia Municipale di Massafra controlli anche le auto in sosta vietata durante la pulizia stradale mensile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche