15 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

News Provincia

Palagianello, servizi demografici a portata di clic

foto di Maria Rosaria Borracci
Maria Rosaria Borracci

PALAGIANELLO – Servizi demografici, Comune di Palagianello sempre più smart. Collegandosi all’indirizzo web https://dgegovpa.it/palagianello/login.aspx, i cittadini palagianellesi potranno consultare e scaricare certificazioni ed autocertificazioni inerenti dati anagrafici e stato civile. Un sistema snello ed innovativo, che permetterà ai palagianellesi di fruire in ogni momento della giornata di molti servizi comunali.

“Una Palagianello sempre più smart è possibile – ha affermato in una nota stampa il sindaco Maria Rosaria Borracci, commentando un altro obiettivo centrato del suo programma – questo nuovo sistema permette di ottimizzare il lavoro, risparmiando tempo ed evitando inutili spostamenti. In linea con il nostro concetto di smart-city, intendiamo facilitare la vita non solo dei nostri concittadini, ma anche dei tanti liberi professionisti che per lavoro necessitano frequentemente di certificati di questo tipo”. Per accedere al nuovo servizio sarà necessario autenticarsi tramite Spid, strumento indispensabile che garantisce privacy e sicurezza dei dati.

“I cittadini che non dispongono di dispositivi informatici – ha aggiunto nel comunicato stampa il sindaco Maria Rosaria Borracci – potranno scaricare i loro certificati recandosi nel le tabaccherie e nelle edicole di Palagianello, il tutto grazie ad una convenzione che stiamo per mettere a punto. Semplificheremo ogni procedura, la direzione è quella giusta: continueremo a lavorare – ha concluso nella nota stampa il primo cittadino di Palagianello – affinché tutto sia presto… a portata di clic”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche