26 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Settembre 2021 alle 22:33:00

Cronaca News

Il tour tra spiagge, MArTA e Grottaglie

foto di Il MArTA
Il MArTA

Molto ampia l’offerta di escursioni protette a terra che Msc Crociere propone ai passeggeri della Seaside. Tra le posisbilità c’è il “Taranto City Tour”, un giro alla scoperta della “Città dei due mari”. Taranto, spiega la Msc, offre ai propri visitatori la possibilità di esplorare le tracce della colonizzazione greca rimaste sino a oggi. Poi c’è la possibilità di andare alla scoperta dei palazzi nobiliari di Taranto e di visitare il Museo Marta.

Altra possibilità offerta è quella della escursione “Taranto vecchia: arte e cultura”, un viaggio nella storia e nelle ricchezze artistiche e culturali dell’Isola. Tre lidi della Marina di Taranto saranno a disposizione esclusiva degli ospiti di MSC Crociere il giorno in cui la nave farà scalo e i “bubble transfer” saranno utilizzati per portare gli ospiti in spiaggia e poi tornare in nave a orari prestabiliti nel corso della giornata. I lidi sono dotati di comodi servizi di beach club necessari per questa giornata al mare – con ombrelloni, sdraio, bar e ristorante, nonché servizi igienici, docce e cabine spogliatoio. Gli ospiti avranno la tranquillità di sapere che le misure di salute e sicurezza al lido saranno le stesse presenti a bordo della nave. Gli ospiti dovranno solo rilassarsi e godersi il sole, la spiaggia e il mare. Nella provincia viene proposto il tour “Arte e Sapori di Puglia: Grottaglie è la prima tra le destinazioni alla scoperta dell’arte e delle tradizioni pugliesi. Passeggiata guidata in centro e nel quartiere delle ceramiche e visitare un laboratorio di ceramica e ammirare questa arte, tradizione per cui Grottaglie è famosa”.

Non mancano le proposte fuori provincia: i “Sassi” di Matera, patrimonio dell’umanità; gli immancabili trulli di Alberobello, patrimonio mondiale dell’Unesco nel 1996. “Il tour include una passeggiata guidata attraverso le deliziose vie di questo insolito villaggio”. C’è anche la possibilità di fare una puntata a Lecce, la città barocca “la Firenze del sud”, la cui architettura è il risultato di periodi di dominio romano, greco, ostrogoto e normanno. E ancora: Ostuni e il suo frantoio: “la dama bianca” che sorge su tre colline nella zona delle Murge. Il tour include una visita a un tipico frantoio con una degustazione dell’olio d’oliva. Con la sua stazza da 154mila tonnellate e oltre duemila cabine riservate ai clienti, MSC Seaside è una delle navi più iconiche di MSC Crociere. MSC Seaside ha riscritto le regole del design delle navi da crociera, combinando aree interne ed esterne al fine di avvicinare il più possibile gli ospiti al mare, disponendo di generosi spazi esterni e di diverse piscine. Situato a partire dal ponte 8 la lunga promenade fiancheggia luoghi per mangiare, bere, fare shopping, nuotare e prendere il sole. La nave dispone inoltre dell’MSC Yacht Club per coloro che cercano esclusività e privacy.

L’MSC Yacht Club è dotato delle strutture presenti in un club privato e di un servizio maggiordomo 24/7. Questa nave è specificamente progettata per il clima più caldo, è perfetta per godere degli spazi all’aperto e per il clima caldo dell’estate nel Mediterraneo. Progettata per chi ama il sole e la vita all’aperto, MSC Seaside riesce ad avvicinare il più possibile gli ospiti al mare e permettergli di godere del clima caldo del Mediterraneo già a partire da questa estate. Con gli spazi esterni tra i più ampi e disponibili su una nave da crociera e una serie di caratteristiche innovative, gli ospiti a bordo di MSC Seaside potranno godere di una vacanza memorabile. L’attuale itinerario di MSC Seaside è stato programmato fino alla fine di luglio insieme all’attuale itinerario di MSC Grandiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche