17 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Ottobre 2021 alle 20:34:00

Attualità News

“Beauty Lovers”, nel magico mondo della bellezza

foto di Valeria De Carlo, titolare di “Beauty Lovers”
Valeria De Carlo, titolare di “Beauty Lovers”

«È stato un anno davvero duro, pieno di restrizioni sulla vendita, ma ciò che importa, ora, è riuscire a resistere ancora un po’ senza scoraggiarsi. Perché le piccole attività commerciali, sono l’anima delle città»: è con queste, significative, parole che Valeria De Carlo – titolare di “Beauty Lovers”, un’accogliente e colorata profumeria bio in via Falanto nr. 33, a Taranto – comincia a parlare della sua attività commerciale, nata lo scorso anno, in piena pandemia, tra mille perplessità e tanto coraggio. «Una scommessa che ho fatto con me stessa – dice Valeria – Ho scommesso anche sul luogo in cui aprire: una via della città non centralissima, ma con tante potenzialità». “Beauty Lovers” è il luogo ideale in cui “perdersi” se si alla ricerca di accessori, splendidi bijoux di tendenza, prodotti tra i migliori per il make up.

E tanto altro ancora, tra cui brand in voga sui vari social. Per Valeria De Carlo, in ogni caso, questa non è la prima esperienza lavorativa: a 26 anni, col titolo di insegnante per l’infanzia in tasca, apre in provincia, a Massafra, un asilo nido che si trasforma anche in sala per le feste dei più piccoli e in ludoteca pomeridiana. Passano solo due anni dal giorno della inaugurazione, quando Valeria decide di aprire una seconda sede dell’asilo nido, la prima con il giardino nel paese. E non finisce qui: presto la passione per il make up si fa strada in questa giovane imprenditrice che decide di seguire il suo istinto e di investire nuove energie ed idee nella città in cui vive con la famiglia.

È così che comincia a prender forma “Beauty Lovers”, «anche se non avevo la certezza che potesse funzionare», confida Valeria. «Nei miei 38 anni ho viaggiato tantissimo – racconta – Sono andata su e giù per il mondo e ogni volta che ero all’estero, non c’era fine viaggio senza che io non facessi tappa nei negozi di make up, alla scoperta di quei brand ancora non conosciuti o presenti in Italia. Viaggio dopo viaggio, ho maturato l’idea di aprire un negozio con brand nazionali ed internazionali bellissimi. Brand da far conoscere anche nella nostra piccola realtà. Ho lavorato quattro anni con tanto impegno e costanza per realizzare il mio sogno e farmi conoscere: ma all’apertura del negozio, l’emergenza sanitaria e le restrizioni del Governo per la pandemia hanno bloccato anche la mia attività». In questo anno in cui non sono mancate le difficoltà, Valeria De Carlo non si è persa d’animo ed ha cercato, con caparbietà, di reinventare la vendita del negozio utilizzando, al meglio, il potere di diffusione e comunicazione dei social media arrivando, così, a creare una clientela estesa su tutto il territorio tarantino. Provincia compresa. Attraverso dirette, video e foto, ha coinvolto la sua stessa clientela che si è trasformata in promoter del prodotto.

«Con mia grande sorpresa, il negozio ha riscontrato un grande successo anche da parte della gente residente in zona», dice. Per saperne di più, visitate la sua pagina Instagram Beauty_lovers_di vdc o recatevi, appena possibile, in via Falanto nr. 33: sarete accolti da tanta cortesia e professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche